Il traffico è stato deviato sulla strada nel torrente S.Stefano, l’unica percorribile nel caso di blocco della via principale. La strada risulta tuttavia quasi impraticabile per via delle buche, totalmente sterrata e con un tratto di attraversamento del greto del torrente.
Sono in corso i lavori di ripristino di un tombino della rete fognaria, saltato nei giorni scorsi a causa delle forti piogge.
L’intervento interessa un tratto della Sp 36, all’altezza di Piazza Pioppo nell’abitato di S. Stefano Medio.
L’Amam è prontamente intervenuta per riparare il danno, causato dalla grande quantità di acque bianche convogliate nella tubazione della rete fognaria.
Il traffico è stato momentaneamente deviato sulla strada nel torrente S.Stefano, creando non pochi disagi a chi deve raggiungere i villaggi di S.Stefano Medio e Briga.
La via di fuga nel torrente è l’unica percorribile nel caso di blocco della via principale, risulta tuttavia quasi impraticabile per via delle buche, totalmente sterrata e con un tratto di attraversamento del greto del torrente.
Da troppi anni la sistemazione di tale via resta solo una promessa mai mantenuta.
Con il blocco di oggi causato dai lavori, torna evidente l’urgenza di dover mettere in sicurezza questa via alternativa per raggiungere i villaggi della vallata.