Foresta Me, i nuovi alberi arrivano anche in via La Farina VIDEO

Foresta Me, i nuovi alberi arrivano anche in via La Farina VIDEO

Silvia De Domenico

Foresta Me, i nuovi alberi arrivano anche in via La Farina VIDEO

venerdì 05 Luglio 2024 - 14:05

Ma è stato forato l'asfalto anche alle fermate dei bus Atm e in prossimità dei semafori

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – I nuovi alberelli del progetto Foresta Me approdano anche in via La Farina. Dalla via Tommaso Cannizzato fino all’incrocio con il viale Europa. I fori per piantare le essenze, però, sono stati fatti anche in corrispondenza delle fermate dei bus Atm e in prossimità del semaforo. Ma è evidente che qui gli alberi non dovevano esserci. E così sarà: i fori, infatti, sono stati ricoperti con la terra e gli arbusti non verranno piantati. Restano, invece, quelli già posizionati all’interno delle aree di parcheggio delimitate dalle strisce bianche.

alberi via la farina

Niente alberi sulla sede stradale

Il direttore dei lavori del Comune di Messina, in accordo con l’assessore Francesco Caminiti, ha inviato un ordine di servizio alla ditta che sta eseguendo i lavori per impedire che gli alberi venissero piantati sulla sede stradale. L’asfalto, infatti, in quei punti non doveva essere tagliato. Ora quelle buche che dovevano ospitare gli alberi sono state colmate con la terra. I lavori stanno proseguendo con il posizionamento delle griglie di protezione degli alberi.

Vedi qui la galleria fotografica 👇🏻

9 commenti

  1. Vere opere d’arte.
    “Ci sono i fondi” , “facciamo presto”.
    Ecco i risultati 😱

    8
    7
  2. Antonella Midiri 5 Luglio 2024 16:02

    Vorrei chiedere un informazione. Nelle vie in cui hanno posizionato i sensori di prenotazione dei parcheggi anche i residenti dovranno prenotarsi?

    4
    3
  3. Tutto ciò che nel resto del mondo è normalità, a Messina diventa evento straordinario..ma così tanto straordinario..che non si capisci nienti… riepilogando ma gli alberi dove li piantano? I fiori? Ed i parcheggi..e i buchi alle fermate..ma quando hanno cominciato se le sono poste due domande?ma l’esecutivo lo hanno guardato prima di cominciare..? È tutto così poco chiaro

    14
    10
  4. Domenico Arena 5 Luglio 2024 21:13

    Aiuole predisposte anche in prossimità dei semafori. Quando cresceranno gli alberi sposteranno i semafori per renderli visibili agli automobilisti? E inoltre, se vicino ai semafori vige il divieto di sosta, perchè mettere alberi che riducono la larghezza della carreggiata là dove c’è una maggiore concentrazione di veicoli?

    15
    10
  5. Nicola Rinaldi 5 Luglio 2024 23:32

    Mi verrebbe da dire : Signori siamo su scherzi a parte ma ,purtroppo non è così ,perchè siamo a Messina . Ho segnalato innumerevoli volte che sul Viale Giostra , tratto Via Garibaldi – Viale Regina Elena mancano almeno 20 e dico VENTI Platani ; se siete diventati improvvisamente e ad ogni costo così GREEN , perchè non piantate alberi dove mancano e che voi avete censito in tutta la città ?

    12
    9
  6. Perché probabilmente manca una visione complessiva del verde in città. A partire dalla piantumazione (prima sostituisco poi integro) passando per l ubicazione e finendo alla manutenzione. Il verde comprende anche parchi aiuole potature periodiche e scerbatura non solo stagionale. Perché tale visione costa in termini economici ed in termini di controllo 365 giorni l’anno e soprattutto in termini di impegno. Gli interventi spot creano risonanza mediatica ma senza continuità servono poco

    7
    0
  7. Ehm…via Catania, fronte cimitero monumentale.
    Ricordo che sono stati tolti degli alberi.
    Gli ambientalisti hanno protestato, invano.
    Adesso, ci sono i posteggi, con una strada che presto sarà chiusa(e potrebbe restare aperta, per migliorare il traffico).
    Perché nel lato marciapiede non hanno rimesso gli alberi, visto che siamo “super green” ???

    7
    4
  8. Ma perché stalli per parcheggi e manutenzione strade si fermano alla linea di confine della via La Farina?
    La parallela Industriale e le sue perpendicolari sono pericolose e piene di parcheggi non in regola, abusi di ogni tipo e violazioni varie.
    La civiltà si ferma sulla La Farina?
    Sotto di essa è il libera per tutti, zona franca?

    6
    0
  9. Bucano la strada😱,poi si rendono conto delle “fetecchie” che stanno per fare , richiudono😳 ma il danno di una strada rotta e poi rattoppata rimane😤😖….e poi il sindaco ha il barbaro coraggio di “irritarsi “appena gli si contestano gli errori che hanno fatto ,fanno ,e proseguono a fare😱 …..soldi buttati perché questi operai sono stati pagati per il “niente ” visto che non è servito a niente questo lavoro 😡….. l’ ex sindaco si lamentava della ” banda Bassotti”,qua che dice 🤔che abbiamo la” banda del buco nero” in tutti i sensi 😤visti i danni continui che fanno???? Dieci mesi di verifica?Ma subito a casa, chi fa questi errori madornali 😖😤😡!!!!

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007