Inaugurati dal sindaco i dodici affacci progettati e realizzati dalla Città Metropolitana di Messina. De Luca: "I primi custodi di questo luogo devono essere i cittadini"
I lavori sono stati realizzati con un finanziamento di 500.000 euro. Gli interventi hanno riguardato il rifacimento degli steccati di delimitazione in legno, la sistemazione dei dodici affacci fronte lago e il recupero dei manufatti esistenti, il rivestimento con paramenti in pietra naturale, la collocazione di arredo urbano e di panchine, la creazione di palizzate e la posa in opera di gabbioni a ridosso delle stesse, il recupero di area utilizzata per l’approdo dei natanti mediante delimitazione con pali in legno infissi in acqua.
I tecnici della Città Metropolitana di Messina che si sono occupati degli interventi denominati “Balconi sui laghi” sono il Responsabile Unico del Procedimento, ing. Carmelo Battaglia, e la responsabile della progettazione e direzione dei lavori geometra Claudia De Benedictis.
Speriamo nella CIVILTA dei BUDDACI e nei controlli delle varie Forze dell’Ordine
Speriamo nella Buona educazione e senso civico dei cittadini. MA, naturalmente, bisogna avere il coraggio di “Richiamare” gli incivili. Suggererei di affiggere su ciascun “balcone” questo cartello :”Se vuoi trovare pulito lascia pulito e goditi questa bellezza!”.
Solo le telecamere possono garantire un minimo di decoro e sicurezza.
Null’altro.
..telecamere, forze armate e presidio di pubblica sicurezza….altrimenti il lercio messinese distrugge tutto…specialmente i “movidosi” la nostra gioventù…persa.
Penso non sia difficile ottenere un finanziamento per un progetto. Quello che è difficile è assicurare una manutenzione costante a questa opera. Qua ti voglio caro sindaco! Ora piano piano tutto andrà in malora e tra una decina d’anni un altro sindaco potrà ottenere un altro finanziamento!!! Vogliamo la manutenzione se sei capace e allora ti diremo bravo!!!
Parole sante.
Complimenti al Sindaco, almeno i soldi che arrivano vengono impiegati a fare qualche attività per la nostra città.
Prima!!!!!!!
Lasciate Ganzirri ai Ganzirroti…e ce lo tuteliamo noi !