L'associazione Radici ha raccolto il grido dall’allarme di alcuni abitanti di Giampilieri
La stagione delle piogge sta per entrare nel vivo e sicuramente la condizioni dei torrenti ricadenti nel comune di Messina non è delle migliori. L’associazione Radici ha raccolto il grido dall’allarme di alcuni abitanti di Giampilieri. Da settimane il torrente che interessa la zona a monte del villaggio preoccupa i residenti, numerosi alberi ad alto fusto sono nati sul greto del corso d’acqua, vegetazione che in caso di abbondante piogge, potrebbe creare un tappo per i detriti. Sull’area interessata si trova anche un esteso canneto.
I membri dell’associazione, chiedono all’amministrazione nelle figure di competenza, di poter effettuare una vera e propria bonifica dell’area che tra qualche settimana o mese potrebbe essere investita da forti temporali, andrebbe pulito il letto del torrente e messo in sicurezza per evitare un nuovo evento catastrofico che già ha investito in passato il paese del comune messinese.
E VERGOGNOSO che ancora non sia entrato in testa che QUESTI LAVORI DEVONO ESSERE FATTI SENZA SEGNALAZIONE ,perché fanno parte della costante ATTENZIONE di cui i TORRENTI NECESSITANO ….e mi fa più RABBIA che a CAUSA dell’ INCURIA c è già stata una tragedia a GIAMPILIERI che non è servita da monito a NESSUNO visti i continui RIMBALZI…..i mezzi con le pompe aspiratrici ,sulle STRADE sono usciti, quando hanno visto già i primi allagamenti su strade…..qua che si aspetta?….. la furia delle acque abbiamo già VISTO cosa è CAPACE di fare quando non ha il corso libero …… perché non EVITARE TRAGEDIE EVITABILI?SENZA 🧠……SENZA❤️😤😡😖
Cara signora Rosaria, in genere si dice “dopu chi a Santa Chiara a robbunu ci fannu a canciddata i ferru”, ma qua mancu quannu mori fannu occhi cosa!