Giochi inclusivi: altri 100mila euro a Messina

Giochi inclusivi: altri 100mila euro a Messina

Giuseppe Fontana

Giochi inclusivi: altri 100mila euro a Messina

mercoledì 02 Novembre 2022 - 16:50

VIDEO INTERVISTA - L'assessore Minutoli annuncia ulteriori fondi dalla Regione, dopo i 43mila euro già destinati a Villa Dante

di Giuseppe Fontana, riprese e montaggio Silvia De Domenico

MESSINA – Ai quasi 43mila euro già finanziati per la realizzazione di giochi inclusivi se ne aggiungeranno altri 100mila. La comunicazione della Regione Siciliana all’amministrazione comunale è arrivata la scorsa settimana. Messina potrà ampliare le aree giochi di tutta la città con attrezzature in grado di far divertire e giocare anche i bambini con disabilità. A spiegare i passaggi è l’assessore Massimiliano Minutoli, che insieme al collega Francesco Caminiti si occuperà di progetti e realizzazione.

Il progetto del 2019: 43mila euro per Villa Dante

“Il progetto del 2019 – racconta Minutoli – è partito da un avviso dell’Assessorato regionale alla Famiglia. Non eravamo in graduatoria, o meglio lo eravamo ma tra i progetti non finanziabili per carenza di risorse. Poi però c’è stata la riprogrammazione e la Regione ci ha consentito di avere la copertura finanziaria. Io e il mio collega Caminiti abbiamo subito rimodulato il progetto esistente, che è indirizzato su villa Dante, e predisposto la delibera di Giunta che voteremo in questi giorni”.

Dalla Regione altri 100mila euro

Si parla di 42.500 euro, a cui si aggiungono, quindi, altri 100mila: “Abbiamo ottenuto questi ulteriori fondi per realizzare ulteriori spazi. Abbiamo dato mandato per la progettazione e vogliamo dare altri spazi in altre zone ai bambini speciali. L’obiettivo è rendere le aree ludico-sportivo accessibili a tutti, è giusto che sia data a tutti l’opportunità di utilizzare i giochi e divertirsi. I tempi? La nota è arrivata la settimana scorsa, saremo veloci perché se non errore bisogna rispettare la data di 60 giorni dal ricevimento della comunicazione”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Spero che l’Amministrazione Comunale si ricordi che esistono anche i Villaggi della zona nord, dalle 4 Masse in avanti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007