Lelio Bonaccorso, Michela De Domenico e Fabio Franchi: le opere dei tre fumettisti messinesi al museo fino al 30 gennaio
Servizio di Silvia De Domenico
“Siamo tre artisti messinesi che vivono e lavorano in città”, dichiara il fumettista Lelio Bonaccorso. “Il messaggio che vogliamo lanciare è che noi facciamo fumetti da qui, da Messina e non andiamo via. Abbiamo scelto di restare”.
E per la prima volta la città dello Stretto ha dato spazio alla loro arte, all’arte del fumetto. Le opere dei tre illustratori (Lelio Bonaccorso, Michela De Domenico e Fabio Franchi) rimarranno in esposizione sulle pareti del Museo Regionale di Messina fino al 30 gennaio. La mostra è gratuita e aperta a tutti.
Sarà un’occasione unica per tanti adolescenti e giovani messinesi appassionati di fumetto. Complici anche le vacanze natalizie e l’apertura del MuMe anche nei giorni festivi.
“L’attività sociale, formativa, pedagogica è uno dei compiti dei musei”, ha detto il direttore Orazio Micali. “Il museo deve essere visitato da tutte le fasce d’età, da tutte le componenti della nostra società, ma soprattutto dalle generazioni che sono il presente e il nostro futuro”.
tutti dicono di amare messina ma tutti la distruggono
buddaci
Orgoglioso di voi.
Questa è la dimostrazione che il lavoro da remoto permetterebbe con le politiche giuste di richiamare in città molti dei messinesi che oggi lavorano fuori regione.
Portare il reddito ni città senza creare nuovi posti di lavoro, perchè farlo è moto complicato e richiede investimenti e tempo.
Perchè le istituzioni non osservano il problema da questo diverso punto di vista?
Domanda retorica ovviamente.