La vicepresidente dell’associazione “La casa delle farfalle: «Abbiamo trovato concretezza. Non abbiamo bisogno di passerelle o pacche sulla spalla»
Non è ancòra venuta meno l’eco della visita calabrese di Matteo Salvini. Una “due giorni” che prima visto il leader nazionale della Lega impegnato in varie tappe nel Reggino (Reggio città, Condofuri, Siderno) e nel Vibonese. E ieri, poi, a Lamezia Terme per l’incoronazione del candidato ufficiale alla Presidenza per il centrodestra, il forzista Roberto Occhiuto.
In città, Salvini s’è fatto vedere col Governatore facente funzioni uscente – e viceOcchiuto in caso di vittoria – Nino Spirlì e molti big leghisti locali. E s’è diretto a Saracinello, periferia Sud di Reggio, per visitare la sede dell’associazione La casa delle farfalle – Evoluzione autismo.
Tempostretto ha intervistato la vicepresidente Angela Villani – madre del piccolo Matteo, che a soli 6 anni deve combattere con la sindrome di Asperger. E la Villani ha chiarito che non vede alcun problema nell’impegno della Lega o di altri soggetti politici specifici, neppure a poche settimane dalle Regionali.
Il tempo delle pacche sulle spalle e delle promesse generiche è finito, spiega, mentre la Lega e Spirlì hanno garantito sponde concrete – è la sua spiegazione – per il problema dei bambini che soffrono d’autismo