A Messina serve la collaborazione di tutti, istituzioni e non, per uscire dall'emergenza covid. Lo ha detto il Commissario Firenze al Comune
“Nel periodo che stiamo vivendo si potrà realizzare l’obiettivo soltanto con la maggiore condivisione possibile tra attori istituzionali e non che hanno come nemico comune il virus, mettendo da parte le singole autonomie, mai come oggi nell’ottica della sanità pubblica soltanto una logica di collettività può portarci al risultato finale”.
Lo ha detto il Commissario all’emergenza Covid per la provincia di Messina Alberto Firenze a Palazzo Zanca stamane, dove è stato ascoltato dalla commissione consiliare congiunta Affari Generali, presieduta da Dino Bramanti.
Il Commissario è stato chiamato a relazionare sulle attività svolte dalla struttura, sia sotto il profilo del monitoraggio della pandemia che della campagna vaccinale. “Servono più vaccini”, ha detto chiaramente Firenze, che con Bramanti ha condiviso la speranza nell’arrivo di nuovi ed ulteriori vaccini e la fiducia nella sicurezza ed efficacia di tutti i vaccini approvati, a cominciare da quello di Astrazeneca e tenendo comunque conto della diversa efficacia sin qui testata.