L'Ente Teatro pensa già al 2021. Il Covid non ha cancellato il sogno di realizzare due gradi produzioni: "Il Gattopardo" e "Molto rumore per nulla". Servizio di Rosaria Brancato e Silvia De Domenico
Il Covid non cancella i sogni dell’Ente Teatro. E, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, si pensa già al 2021 con la voglia di rialzarsi e tornare a “vivere” il palcoscenico.
Il sovrintendente Gianfranco Scoglio annuncia quindi che il prossimo anno sarà quello che vedrà due produzioni targate Teatro Vittorio Emanuele, un traguardo e un orgoglio per la governance.
Insieme alla direttrice artistica della prosa Simona Celi, i vertici del Teatro hanno costruito le basi per le due produzioni, “Il Gattopardo” e “Molto rumore per nulla”. Ma c’è di più. Nel “Molto rumore per nulla” andranno in scena anche i vincitori del talent Play The game, quei talenti messinesi che hanno avuto modo, nonostante la pandemia, di “accendere la loro stella”.
E le sorprese non finiscono qui. Lo spettacolo “Molto rumore per nulla”, con la regia di Gianpiero Cicciò, vedrà la nascita della Compagnia Celeste del Teatro Vittorio Emanuele. Tutte novità che saranno illustrate nei prossimi giorni, in occasione del bilancio che i vertici dell’Ente vorranno stilare.
Servizio di Rosaria Brancato e Silvia De Domenico