"Nessuna pressione", il sindaco spiega di non aver riaperto il viale San Martino alle auto per accontentare i commercianti
Di Silvia De Domenico
MESSINA – Da questa mattina si potrà tornare a transitare sul viale San Martino (leggi qui). La sperimentazione iniziata l’8 dicembre finisce qua, o meglio cambia forma: l’area sarà pedonale solo nel weekend. Dal lunedì al venerdì via libera ad auto, mezzi a due ruote e furgoni.
Ecco le ragioni che hanno portato l’Amministrazione comunale a fare questo passo indietro, che il sindaco preferisce ribattezzare “un passo di lato”. La sperimentazione, come spiega in video Federico Basile, continua (leggi qui).
Scomparsi in un attimo tutti i commenti. Perché?
A me sarebbe piaciuto che dicesse quali aspetti intende valutate con questa sperimentazione.
Cosa è andato bene cosa male e cosa intende valutate ulteriormente.
Alla fine del discorso non ho ben capito cosa non lo abbia convinto a continuare e in cerca di quali conferme vadano.
Infatti non si fa tirare dalla giacchetta chissà come mai questa Amministrazione torna indietro su tutto. Sono peggio degli altri.
Ma perché non facciamo come gli Svizzeri indicendo un referendum?
Ridi…
“Scelta già scritta”…praticamente una presa in giro… per chi lamenta problematiche con le chiusure.
Che ridere, perché non si parla in modo aperto e chiaro?
Basile non sa che pesci prendere. È confuso, stralunato.
La realtà dei fatti è che ancora una volta una piccola cricca primeggia su tutto e tutti ed il sindaco è solo l’ennesimo personaggio costretto a genuflettersi agli interessi di coloro che se ne infischiano della vivibilità di Messina.
Sinceramente vedo gli estremi per delle dignitose dimissioni.
Si sa che i politici quello che dicono oggi domani non si sa e il nostro è in perfetta coincidenza. sinceramente anche se non l’ho votato mi aveva fatto una buona impressione, giovane, darà forse una svolta al vecchiume imperante ho pensato. Delusione totale tutto uguale al passato: bla bla bla…
Tolgono la zona pedonale? E io vado a fare acquisti da un’altra parte. Per principio.
Signora Anna credo che i commercianti del fatto che lei non faccia acquisti senza l’isola che non c’è, se ne faranno una ragione, ma c’è da dire che di clienti ne verranno tanti altri che con l’isola pedonale non sarebbero venuti.
Non c’è nulla da spiegare. Ultimi in classifica anche in questo e per questo.