"Il lavoro? Messina può rinascere ma basta chiacchiere" VIDEO

“Il lavoro? Messina può rinascere ma basta chiacchiere” VIDEO

Marco Olivieri

“Il lavoro? Messina può rinascere ma basta chiacchiere” VIDEO

mercoledì 18 Dicembre 2024 - 16:30

A confronto con il segretario della Cisl di Messina Alibrandi: "Dalle aree artigianali dismesse alle potenzialità del territorio occorre fare sistema"

MESSINA – Un primo bilancio dell’anno. Messina può rinascere sul piano del lavoro? Per Antonino Alibrandi, segretario della Cisl, “le potenzialità non mancano”. Mette in rilievo il sindacalista: “Da anni insistiamo che le aree artigianali dismesse vanno recuperate. Da anni sosteniamo che la città metropolitane ha risorse industriali per risollevare i territori e che bisogna puntare sulla formazione delle nuove generazioni. Il ponte? Ritengo che possa essere quello shock economico necessario per invertire la rotta”.

Si continua a discutere dell’occupazione e la sensazione è che non avvenga mail la svolta. Come mai, secondo lei? Per Alibrandi, “occorre fare sistema. Tutte le forze sane politiche, imprenditoriali, sindacali devono fare gioco di squadra a Messina, in sinergia con la politica nazionale e regionale. L’amministrazione comunale sta lavorando bene ma prevale una narrazione che punta tutto sui fatti negativi. E si continua a discutere all’infinito dei problemi senza affrontarli. Dobbiamo rassegnarci che le aree artigianali rimangano così? Io dico di no”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007