Organizzava eventi ma la sua azienda, come tante altre, a marzo si è fermata. Così un giovane imprenditore messinese ha inventato "Lockdown boardgame". Servizio di Silvia De Domenico
Lo abbiamo vissuto e temuto per mesi e adesso il lockdown è diventato addirittura un gioco da tavolo. E’ l’intuizione, che si è rivelata da subito vincente, di un giovane imprenditore messinese che ha così risollevato la sua azienda in crisi dopo il Covid.
Lui si chiama Andrea Gentile e da 10 anni porta avanti un’azienda che organizza eventi. Matrimoni, compleanni, battesimi e feste di ogni tipo, un settore che sin dalla prima ondata si è del tutto fermato. Lui e i suoi 10 dipendenti da un giorno all’altro non hanno più avuto clienti né eventi da realizzare. Le macchine che un tempo stampavano partecipazioni e inviti a marzo si sono fermate. Ma non le loro menti, non le intuizioni di Andrea. Così è nato il gioco, che ruota proprio attorno alla parola più temuta del 2020 “lockdown”.
Le stanze della casa, le canzoni sui balconi, 10 personaggi e un sindaco. Un percorso fatto di dpcm, multe e lockeuro: ecco come si gioca a “Lockdown Boardgame”. Un gioco da tavolo ideato e prodotto artigianalmente a Messina. Una scatola di legno che ha oltrepassato lo Stretto e ha venduto in tutta Italia, volando anche in America. Ecco la storia di Andrea Gentile, un imprenditore tenace che in tempo di crisi “invece di comparare i fazzoletti ha deciso di venderli”.
Servizio di Silvia De Domenico