Cresce la preoccupazione dei genitori: "I nostri ragazzi si allenano nella sporcizia". Da stamattina lavori straordinari di Messina Servizi
MESSINA – Il PalaRussello a Gravitelli è una discarica a cielo aperto. Già dall’ingresso si può notare lo stato d’abbandono della struttura: erbacce e spazzatura in ogni angolo. Qualche cittadino incivile ha anche scaricato del materiale all’interno del parcheggio, probabilmente non accettato all’isola ecologica. Sono tante le squadre sportive a utilizzare l’impianto. E i genitori, durante gli allenamenti dei propri figli, sono costretti a dover attendere in auto per via delle carenti condizioni igieniche.
“Una vergogna per la città”
Alcune mamme raccontano: “I problemi sono evidenti e la spazzatura è immensa. I ragazzi si allenano nella sporcizia e anche noi vediamo le partite nella sporcizia. Inoltre, non si può andare in bagno: io ho avuto da poco una gravidanza. Andavo in un bar qui vicino. Le uscite di sicurezza sono rotte. è pericoloso. Le porte scaricate nel parcheggio, fino a qualche giorno fa, non c’erano. Inoltre, tutti abbiamo visto i topi all’interno della struttura. Noi mamme ci vergogniamo della situazione. Una vergogna per la città”.
“Il cancello non viene mai chiuso”
La struttura è sempre aperta. Il cancello non viene mai chiuso, neanche durante la notte. Questo rende facile l’accesso a chiunque, date anche le serrature delle porte guaste. Alcuni genitori hanno anche raccontato che “in passato qualcuno sarebbe entrato durante la notte, usufruendo del campo e danneggiando un canestro”.
L’illuminazione al suo esterno è totalmente assente, l’unica luce proviene da alcuni lampioni in lontananza. Problemi anche in caso di pioggia. Il tetto e il pavimento mostrano segni di umidità.
Le novità dal Comune
Ma arrivano buone notizie da Palazzo Zanca, con due interventi di pulizia straordinaria. Altra novità del PalaRussello è quella dell’affidamento dell’ex casa del custode alla Messina Social City che garantirà, attraverso una presenza costante, una maggiore vigilanza.
Inoltre, per la struttura, sono previsti lavori per l’efficientamento energetico e l’ammodernamento al suo interno, comprese nuove porte. Lavori nell’ambito degli annunciati 15 milioni di finanziamento per gli impianti sportivi.
Da stamattina lavori straordinari di Messina Servizi
Un aggiornamento: stamattina, come ci ha comunicato l’assessore Massimo Finocchiaro, è stato avviato il primo degli interventi straordinari (foto in basso) previsto. In azione Messina Servizi, dopo una certificazione della polizia municipale.
…A MESSINA ??? NO, NON CI CREDO … NON PUO’ ESSERE VERO … NON CI POSSO CREDERE !!!
BASILDELUCA, Caruso, Minutoli, Finocchiaro, Esperto dello Sport….la VERGOGNA mai vero? Mi vien che ridere, egregi signori gli interventi di pulizia ed altro, nei vari impianti sportivi comunali e non solo, dove esiste la frequenza dei nostri e vostri ragazzi, debbono essere routine non “straordinari. Ripeto: VERGOGNATEVI, ogni giorno una: dalle piscine Comunali chiuse o con qualche difetto che emerge dopo le ridicole ristrutturazioni, alle palestre dove piove dentro , per non parlare delle strutture pubbliche inaugurate con enfasi e chiuse quasi subito per qualche “difetto” .. fate meno pubbirazzu con i convegni e le start-up di amici, che lasciano il tempo che trovano e pensate veramente a cose serie che interessano la Città..e sopratutto i nostri giovani…
Si realizza, si spende denaro, si inaugura, e poi tutto viene lasciato all’abbandono. Niente di nuovo a Messina.