Oggi un’assemblea pubblica nel parcheggio d’interscambio di viale Stagno D’Alcontres, su iniziativa del Comitato 3S. "Vogliamo l'eliminazione"
MESSINA – “Difendiamo Messina e la sua viabilità”. Questa mattina il Comitato 3S, guidato dall’ingegnere Gaetano Sciacca, ha organizzato un’assemblea pubblica nel parcheggio d’interscambio situato nella parte bassa di viale Stagno D’Alcontres, zona Papardo. Durante l’incontro il comitato ha denunciato come questo abbia “gravemente compromesso la viabilità lungo un’arteria strategica per il quartiere. Questo parcheggio va eliminato”.
L’attenzione è stata posta anche sulla prevista realizzazione di un McDonald’s. Prosegue il comitato dell’ing. Sciacca: “Non siamo contrari alla creazione di strutture commerciali, ricreative o di svago, che potrebbero arricchire il quartiere ma condizioniamo qualunque intervento futuro alla rimozione del parcheggio d’interscambio, che rappresenta un ostacolo alla sicurezza e alla libertà di movimento dei cittadini”.
E adesso si sono accorti dell’inutilita di questo parcheggio, mi sa che hanno riflettuto troppo, e di parcheggi inutili e dannosi come questo c’è ne sono tanti altri a cominciare da quello sul viale giostra.
Assolutamente vero come si può pensare di restringere una strada, tra l’ altro strategica, con un inutile parcheggio. E siamo in condizioni diciamo statiche ma immaginatevi in caso di sisma .mi chiedo chi sia il progettista,in tutto il mondo le strade strategiche si allargano, qui le restringiamo Modello messina