De Luca incontra una delegazione del comitato che sostiene la Cripta. In seguito all'ordinanza Musumeci annullata la raccolta firme prevista per domenica mattina al Duomo di Messina.
L’ordinanza Musumeci blocca l’appuntamento fissato per domani, domenica mattina, dalle ore 10.30 alle 12.30 al Duomo di Messina, dove la cittadinanza avrebbe potuto apporre una firma sul registro curato dai volontari del comitato per la Cripta del Duomo come Luogo del Cuore FAI. Intanto continua il tour del comitato, che in questi giorni ha incontrato il sindaco di Messina, Cateno De Luca, presenti gli assessori Enzo Caruso e Laura Tringali.
Pippo Trimarchi, editore di Tempostretto e referente del comitato che si sta impegnando per far raggiungere alla Cripta del Duomo di Messina i primissimi posti nella classifica dei Luoghi del Cuore Fai 2020, ha illustrato al sindaco tutte le attività svolte e chiesto il suo sostegno diretto. De Luca si è detto favorevole all’iniziativa, ha firmato il registro della raccolta firme ed ha coinvolto gli assessori Caruso e Tringali, per pianificare attività culturali con il coinvolgimento delle scuole cittadine, inoltre ha inviato un video messaggio sui social per sostenere il voto online.
Le votazioni, si concluderanno il 15 dicembre 2020. Oltre alle firme sui registri è possibile votare sul sito del Fai anche dall’estero.Il comitato ha creato il gruppo Facebook “La Cripta del Duomo di Messina Luogo del Cuore Fai”, al quale si può liberamente aderire e che registra già oltre tremila iscritti.