L'europarlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, Benedetta Scuderi, spiega a Messina l'impegno contro la costruzione della grande opera
MESSINA – “Avs, assieme a Pd e Cinquestelle, è impegnata nel Parlamento europeo contro la realizzazione del ponte sullo Stretto. Ecco le nostre prossime mosse”. Oggi a Messina l’europarlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, Benedetta Scuderi, ha illustrato le tappe e le possibilità per contrastare la grande opera. Un incontro dell’esponente di Europa Verde con le colleghe di partito Alessandra Minniti (coordinatrice cittadina) e Giuliana Fiertler (candidata alle ultime europee), gli ex assessori Daniele Ialacqua (No ponte Capo Peloro) e Guido Signorino (comitato Invece del ponte), l’insegnante Mariella Valbruzzi (No ponte Capo Peloro), l’avvocata Aurora Notarianni e l’avvocato Nino Matafù.
Mette in evidenza l’europarlamentare: “Ora la palla passa anche alle istituzioni europee perché devono concedere una deroga alla normativa sulle Zps, Zone di protezione speciale. La Commissione europea deve esprimersi su vari aspetti della procedura d’autorizzazione. Vogliamo pure verificare la legittimità dei fondi che sono stati erogati a livello europeo, anche se non si è concluso il procedimento d’autorizzazione, e vogliamo verificare la legittimità della mancanza di gara”.
Ma bravi!! Come al solito si va in Europa a parlar male del nostro Paese.
E poi finiamola con queste polemiche. Se l’Italia è così indietro è anche colpa di questi intelligentoni incompetenti. Questa europarlamentare che parla va in Europa a parlare a vanvera.
Credo che non si sia mai vista una classe politica come quella dei PD AVs 5Stelle, forsennatamente contraria ad un’opera pubblica, un ponte, che indubitabilmente porterà sviluppo e maggiore libertà di movimento per i siciliani e per quanti si vogliano recare sull’Isola. Difficile pensare che queste persone non reggano il gioco dei proprietari di seconde e terze case a Torre Faro e Ganzirri. Difficile pensare che dietro all’indemoniata lotta contro l’infrastruttura non ci siano i poteri forti di questa nazione tanto sbilanciata a Nord da non volere dare alcuna chance ai meridionali e ai siciliani, in particolare. Per conto mio nei prossimi 50 anni questi partiti non avranno manco un voto
ma chi è le persone che votano ancora a sinistra dopo 11 anni di disastri pd e 5 stalle vorrei incontrarli uno per uno e capire perchè li votano ancora perchè non ha motivo di dare un voto a partiti che del sud e sicilia se ne fregano altamente la fiat blutech a termini imerese ha chiuso per mancanza di infrastrutture GRAZIE Partito DEMOLIZIONE ITALIA che di democratico non ha niente
Il Ponte sullo Stretto, per quanto mi riguarda e ammesso che possa essere costruito, produrrà questo: si attraverserà più velocemente la città per fuggirne: chi verrà per vederla potrà fare il self e basta; i cittadini avranno per venti e passa anni la città sventrata; non potranno lavorare operai messinesi perché serviranno maestranze altamente specializzate; non ci sarà alcun indotto e, in compenso, i messinesi per andare sull’altra sponda faranno il giro del berrettone per prendere la rampa che consentirà il successivo attraversamento e in più non ci saranno neppure casellanti per il pedaggio perché certamente tutto avverrà attraverso “macchinette”. Il paesaggio suggestivo sarà del tutto deturpato e chi stabilmente vive a Faro e Ganzirri e possiede un’unica casa costata sacrifici immensi se la vedrà tolta per ragioni di pubblica utilità. Una buona giornata a tutti!
Mentre voi cittadini del Sud che avete sempre votato DC e i partiti di centrodestra avete risolto i vostri problemi. Avete più lavoro, avete i figli che non se ne vanno via, avete l’acqua tutti giorni, le strade belle, le ferrovie efficienti, gli ospedali che funzionano, avete tutto quello che volevate! Insomma in questi 50 anni e passa avete ruisolto tutti i vostri problemi! Siete veramente bravi! Complimenti vivissimi a voi e a tutti quelli che avete sostenuto fino ad oggi! Il Ponte? Una grande propaganda dei partiti di centrodestra! Fiumi di denaro che potrebbero essere spesi per fare tutto quello che manca in Sicilia! Strade, ferrovie, porti, autostrade, acquedotti, infrastrutture, sercvizi, ospedali ecc.ecc. Ma a voi interessa il Ponte che sventrerà tutto il territorio, e la malavita e la mafia ne approfitteranno! Altro che posti di lavoro! Poveri illusi!