Il video di una cittadina. Aggiiornamento: la situazione è rientrata
MESSINA – C’è stato un incendio, seppure non di grandi dimensioni, all’ex ospedale Margherita. In un video di una cittadina, le immagini, nel pomeriggio. Non è la prima volta che la struttura, in gran parte abbandonata, va a fuoco.
Il fumo proviene dalla parte alta.
Aggiornamento: la situazione è rientrata, dopo che alcuni rifiuti, probabilmente, sono andati a fuoco, in un’ala inutilizzata. Decisivo l’intervento dei vigili del fuoco.
Se non ricordo male, questo evento incendiario va ad interessare quella parte dell’edificio che dovrebbe ospitare la Biblioteca Regionale di Via dei Verdi …. e l’Emeroteca (Ufficio Periodici ) attualmente ubicata in quel di Sant’Agata, al cui posto sorgerà un nuovo edificio privato. Il trasferimento di queste due realtà , contribuirà, allora, a creare un Polo della Cultura (connubio Biblioteca – Museo Regionale). Oltretutto, questa futura Organizzazione , beneficerebbe della fermata del tram e della vicinanza con gli imbarcaderi privati (soprattutto). Non solo, ma pensiamo a quando la nuova sede universitaria per studenti /professori) (ex Hotel Riviera) verrà completata ; avere una Biblioteca Regionale ed un Emeroteca , disponibili, a qualche centinaio di metri …. sarà davvero una bella prospettiva, non trovate ??? Mi auguro perciò che che tale positivo ed incoraggiante disegno, non sia …. “spento” da … queste fiamme all’ Ex P.O. Margherita (in precedenza, ex Ospedale della Regia Marina Italiana).