Il percorso tematico verrà aperto oggi dalle 19 alle 24, e domani dalle 16:30 alle 24. Degustazione di prodotti tipici e spettacoli dal vivo
Fervono gli ultimi preparativi prima dell’apertura dell’Infiorata 2023 di S. Stefano Medio. La manifestazione giunta alla VI edizione, rientra nell’ambito dei festeggiamenti di Santa Maria dei Giardini, a cui è intitolata la chiesa madre del villaggio. Nel primo fine settimana di maggio, le viuzze del casale si riempiono di colori, numerosi i tappeti artistici realizzati con i fiori. Il tema di quest’anno è i Sacri Cuori di Gesù e Maria. Il percorso tematico verrà aperto oggi dalle 19 alle 24, e domani dalle 16:30 alle 24. Durante le due serate sarà possibile degustare prodotti tipici locali ed ascoltare musica dal vivo.
Per rendere ancora più agevole la visita all’Infiorata, sarà messo a disposizione il servizio navetta dell’ATM, attivo dalle 18,00 alle 24,00 di sabato 6 maggio e dalle 16,00 alle 24,00 di domenica 7 maggio. Il capolinea sarà sul lungo mare di S. Margherita (all’altezza dell’area di servizio) e condurrà fino a piazza Pioppo a S. Stefano Medio.
Domani, domenica 7 maggio, la processione per le vie del villaggio del quadro di Santa Marida dei Giardini.