Sulle pensiline del tram anche il mito di Scilla e Cariddi. Le immagini sono state realizzate dagli studenti
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Il benvenuto in 13 lingue diverse e il volto di Antonello da Messina accoglieranno i croceristi a Largo Minutoli. Alle spalle dell’Infopoint, inaugurato un anno fa dall’assessore al Turismo Enzo Caruso, le pensiline del tram sono state arricchite con le immagini del noto pittore e di Scilla e Cariddi. Le grafiche sono state realizzate dagli studenti dei licei “Seguenza” e “Basile”, che stanno collaborando anche alla nuova veste del tram in arrivo.
Il progetto di restyling “This is Messina”
Il restyling delle pensiline Atm della fermata “Municipio” rientrano nel più ampio progetto “This is Messina”. In tutto sono state 54 le fermate del tram riqualificate e abbellite con immagini dedicate a luoghi, cibi e monumenti simbolo della città dello Stretto.
È una iniziativa lodevole per promuovere i tanti gioielli che, per troppo tempo, sono stati chiusi dentro lo scrigno della città, oltre al ricco patrimonio paesaggistico e naturalistico della Messina, città metropolitana, che va rilanciato per fertilizzare una terra, che ha bisogno delle energie migliori, e del fosforo delle nuove generazioni per ritornare ad essere appetibile per intercettare risorse finanziarie ed economiche, che hanno bisogno di una alleanza strategica con una visione olistica, che solo lo strumento del partenariato pubblico – privato può offrire una rigenerazione della città e del suo hinterland.