Il personaggio televisivo gareggerà con auto, bici e monopattini elettrici contro Federico Basile e Giusy Caminiti
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – L’obiettivo è promuovere la mobilità sostenibile. L’evento “New mobility”, promosso da Atm e Comune di Messina, vuole sensibilizzare la cittadinanza su un tema che a Messina divide molto. I cordoli, le piste ciclabili e i cambiamenti che stanno interessando la città, infatti, fanno ancora molto discutere. L’amministrazione, però, ha ben chiaro l’obiettivo da raggiungere: una nuova forma di mobilità e un nuovo modo di vivere gli spostamenti in città.
“New mobility”, un evento informativo ma anche ludico
Per affrontare una tematica così delicata è stato scelto di realizzare, per la seconda volta, un evento che sia da un lato informativo ed espositivo e ma anche ludico. E qui entra in gioco Jimmy Ghione, storico volto di Striscia la notizia. “Ho subito apprezzato questo progetto e mi colpisce positivamente quello che questo giovane sindaco sta cercando di fare in questa città”, racconta in conferenza stampa.
“La sfida dello Stretto”: in auto, bici e monopattini elettrici
Il personaggio televisivo si “scontrerà” nella “Sfida dello Stretto” con i sindaci di Messina e Villa San Giovanni, Federico Basile e Giusy Caminiti. A loro si sono unite la campionessa messinese Silvia Bosurgi e Giovanna Sannino, attrice della serie “Mare fuori”.
Minzica semu cuntenti ma …chiederà dei 3 miliardi di Euro che le ‘Disastrate” in tutti campi ,dalla Sanità alla Scuola,ai trasporti autostradali e ferroviari ai servizi etc etc Calabria e Sicilia dovrebbero.uscire per costruire il Ponte Sullo Stretto ? Inutile e dannoso anche per la natura e l’ambiente ? o faranno u solitu pubbirazzu ? ….
jimmy …. i cristiani non mannu!!!!
La popolazione messinese è prevalentemente ANZIANA dove sono tutti questi ciclisti?Grazie comunque a Jimmy Ghione per l’interessamento!!! e al Signor sindaco per aver fatto tutte queste piste ciclabili😂
Chiedo al sindaco ed all’Assessore alla viabilità del comune di Messina: i residenti in centro (es. Zona Duomo o università etc), dobbiamo vendere la casa e trasferirci? Attendo una risposta. Grazie