L'assessore al Turismo e la deputata regionale sono intervenuti ad Alì Terme alla presentazione della mappa, degli itinerari, dei beni e dei servizi dell’Anello del Nisi
IL SERVIZIO VIDEO (di Carmelo Caspanello) “L’Anello del Nisi è un patrimonio della nostra Sicilia che sta semplicemente ottenendo il meritato riconoscimento”. Lo dicono all’unisono l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina e la deputata Elvira Amata, intervenuti ad Alì Terme alla presentazione della mappa, degli itinerari, dei beni e dei servizi dell’Anello del Nisi, che ha avuto luogo ad Alì Terme, nei locali dell’Istituto Salesiano. Da li si snodano tre percorsi che conducono al Castelo d’Alcontres di Nizza, al Duomo di S. Aagata di Alì e alla chiesa dell’Annunziata di Fiumedinisi. Il cammino Anello del Nisi vuole essere un trekking da vivere in più giorni, secondo la modalità del turismo lento e responsabile. Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti diversi sindaci del comprensorio.
Tra loro i primi cittadini dei comuni di Alì (Natale Rao), Alì Terme (Carlo Giaquinta), Fiumedinisi (Giovanni De Luca) e Nizza di Sicilia (Pietro Briguglio). Presente anche il deputato regionale Danilo Lo Giudice. La conferenza stampa è stata coordinata dal prof. Filippo Grasso.
IL SERVIZIO VIDEO CON LE IMMAGINI E LE INTERVISTE di Carmelo Caspanello