Erano state posizionate ai lati delle docce pubbliche, a fine stagione estiva sono state ricollocate
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Gli arredi urbani che erano privi di alberi sono stati riempiti con le palme rimosse dalle spiagge. A fine stagione estiva gli arbusti che era stati posizionati ai lati delle docce pubbliche, circa una ventina, sono stati ricollocati in altre zone della città. Quasi tutti sono stati destinati alla passeggiata a mare.
A settembre c’era chi protestava per la rimozione delle piante
Nel giorno della rimozione degli alberi dalla spiaggia di Torre Faro, sotto il Pilone, c’è stato anche chi ha protestato sdraiandosi sotto la palma per impedire alle ruspe di rimuoverle. Chi si preoccupava per il destino delle piante quindi può dormire sonni tranquilli: non sono andate sprecate ma hanno trovato una nuova “casa”.
Certo è che questa Amministrazione ha avuto una gran fretta di togliere le palme , le docce, e le mini isole ecologiche in tutta fretta quando ancora la stagione consentiva ulteriori bagni.Speriamo che il prossimo anno li lascino più a lungo.
La passeggiata sì bella? Per modo di dire, perchè quello che si vede lascia molto a desiderare. Sedili rotti, marmi staccati, scerbatura dei cestini non curata, e gli alberi che non sono potati. Fra poco non si vede neppure il mare. E’ la manutenzione il punto dolente di questa città. La cura del verde e la manutenzione! E poi ci sono un sacco di sedili rotti e diverse luci e plafoniere da sistemare. Guardo la fermata del Tram e vedo quelle orrende pensiline. Mi chiedo: ma chi ha approvato tutto ciò? A cosa servono quelle specie di scale di ferro rivolte in su. Ma sono cose da pazzi!
…..e il buio ? Illuminazione scadente !
E che dire dell’illuminazione di tutta la litoranea . Mah, se il sindaco facesse una passeggiata per tutta la città potrebbe prendere nota di tutto ciò che potrebbe essere migliorato.