Questa mattina, dura duplice protesta animata dal sindacato di base Usb – responsabile provinciale, Aurelio Monte – davanti a Palazzo Campanella. Il tutto, nelle ore che hanno immediatamente preceduto l’attesa seduta di Consiglio regionale.
Davanti all’ingresso principale, decine e decine di tirocinanti hanno urlato la propria rabbia. In arrivo da ogni angolo della Calabria, hanno reclamato dignità umana e professionale. La richiesta-principe, ovviamente, la stabilizzazione e un contratto a tempo indeterminato.
Dall’altra parte, gli attivisti del Coolap (Coordinamento e lavoratori della psichiatria), da tempo in stato d’agitazione, erano “a caccia” di possibili spiragli per la loro situazione. Non più facile rispetto a quella dei tirocinanti.
Tempostretto vi propone le interviste audiovideo “a caldo” raccolte da due dei tanti tirocinanti che hanno dato corpo a una giornata di serrate proteste: Rosa Ferrandello (in forza alla Polizia municipale di Polistena) e Giulia D’Agostino (tirocinante al Comune di Villa San Giovanni)
La rabbia dei tirocinanti davanti a Palazzo Campanella – VIDEO
Tag:
venerdì 18 Giugno 2021 - 20:02
0 commenti
Premi qui per commentare
o leggere i commenti
o leggere i commenti