Oggi 14 febbraio il sindaco di Messina invia la relazione per replicare alle osservazioni sul documento contabile. L'intervista
riprese e montaggio di Silvia De Domenico
MESSINA – “La risposta alla Corte dei Conti sul Piano di riequilibrio? Si tratta dell’ultima chiamata. Finalmente dopo undici anni dall’inizio di questo processo, che ci ha visto coinvolti nelle procedure di pre-dissesto, oggi 14 febbraio si chiude il cerchio. La relazione è tecnica e riguarda alcuni dati e tabelle. La mandiamo in serata e sono ottimista. Il percorso virtuoso è sotto gli occhi di tutti. Ovviamente la Corte farà le sue valutazioni”. Federico Basile, sindaco di Messina, si dichiara fiducioso: “Ci sarà un’adunanza ma io credo, che in due mesi, la città avrà un responso che attende da dieci anni. Dal 2018, con il sindaco De Luca, la situazione contabile è stata affrontata. I punti di forza? Abbattimento del debito e miglioramento dei servizi”.
Sul Piano di riequilibrio rimangono le riserve del Partito democratico, con i consiglieri Antonella Russo e Felice Calabrò. Critici pure l’ex candidato a sindaco Luigi Sturniolo e Domenico Siracusano (Articolo Uno), per nulla convinti dell’ottimismo di Basile. Ora la palla, decisiva, sta per tornare alla Corte dei Conti siciliana.
La mandiamo in serata? Ma non l’aveva mandata 24 ore prima della scadenza?🤔( Vedi articolo del 13 febbraio su Tempostretto 🤩 naturalmente)!!!!!
No, l’articolo del giorno prima indicava sempre la data del 14, grazie per l’attenzione
Buonasera direttore chiedo scusa per aver frainteso 🥺 grazie a lei per avermi fatto recepire la giusta lettura.
Ha lo stesso ottimismo del suo ” illustre ” predecessore!