Al via #StrettArtMe: il primo atto dell'Officina del Sole . Cannata: "Il progetto proseguirà in altri luoghi simbolo"
Servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Estemporanea d’arte in tutte le sue forme: disegno, pittura, poesia e musica. Teatro del primo atto del progetto “StrettArtMe” è stato il Cimitero monumentale di Messina. Il primo evento itinerante lanciato alla città dai ragazzi dell‘Officina del Sole, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Il primo evento dell’Officina del Sole: visite guidate e curiosità sulle tombe preterremoto
“Arti miste ma non solo: ci sono anche visite guidate a cura di Sergio Longo e aneddoti dello scrittore Giandomenico Ruta che racconta storie del mistero”, spiega uno dei fondatori dell’Officina Lelio Bonaccorso. Il fumettista messinese, insieme ai colleghi Michela De Domenico, Fabio Franchi e Giuliana La Malfa, proprio lo scorso venerdì ha inaugurato la sede dello spazio dedicato agli artisti in via Giacomo Venezian.
Cannata: “Progetto itinerante. Da sud a nord di Messina”
“L’arte racconta la città è il titolo di questa domenica”, racconta l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Messina Liana Cannata. “La gente ha risposto, quindi c’è fame di cultura, di conoscere le proprie radici e la memoria storica della nostra amata Messina. Questo è un progetto itinerante, dobbiamo ancora stabilire con che cadenza, ma sicuramente continuerà in altro luoghi simbolo della città”.
INIZIATIVA DAVVERO INTERESSANTE. BRAVI
Veramente non ci vedo niente di nuovo in questa iniziativa, le visite guidate al cimitero monumentale, debitamente spiegate, sono state già prerogativa di due passate amministrazioni. Non spacciamo il vecchio per nuovo