Panchine e giochi nuovi. Rinnovata anche l'arena con sedili gialli e rossi
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – E’ la più grande villa di Messina e nell’ultimo anno è stata del tutto rinnovata. Prima gli impianti sportivi e il centro anziani e fra poco saranno completati anche gli ultimi interventi. Si sta ancora lavorando all’interno dell’arena, dove sono stati sostituiti i vecchi seggiolini verdi con quelli nuovi gialli e rossi. Sono state in parte posizionate delle nuove panchine verdi. Sono stati sostituiti tutti i giochi: l’area per bambini adesso è più ampia, con più attrazioni e un’intera zona sarà dedicata ai giochini inclusivi.
Ha già preso forma la nuova struttura in legno e vetro, in cui Messina social city potrà organizzare eventi per bambini al chiuso e al riparo da eventuale maltempo. Insomma il grande polmone verde è stato rinnovato da cima a fondo e riaprirà al pubblico nel 2024. Qui la gallery fotografica 👇🏻
durerà poco, i vandali stanno aspettando la fine dei lavori
Condivido quello che ha scritto Francesco, immagino sia stato previsto un servizio di video sorveglianza H 24 e che siano stati già nominati i custodi e chi dovrà fare la manutenzione e le pulizie, se non li avete fatti, non fate le solite inaugurazioni in pompa magna. Questa villa, da quando al centro ci passavano le auto, è stata ristrutturata non so quante volte e mai durati più di tre mesi giochi “d’acqua” e non. Per non parlare dell’arena vandalizzata e spesso inutilizzabile. Speriamo bene, qualcuno disse che la speranza è l’ultima a morire e che senza speranza non c’è futuro, si riferiva ai messinesi?
Non è più una Villa, è un parco giochi
Tante ne abbiamo viste di ristrutturazioni a villa Dante. Ma direi “intraviste” dal momento che sono durate il tempo di un “fiat!”. Quanti soldi pubblici, i miei soldi di contribuente, sono stati spesi per ristrutturare villa Dante in questi anni? Questa è la prima cosa che vorrei sapere (anche da Tempostretto). La seconda: questa volta sarà disposta una sorveglianza continuativa e reale perché villa Dante non venga ancora una volta vandalizzata a partire dal giorno successivo a quello dell’inaugurazione con taglio del nastro, foto e strette di mano? Non chiedo per un amico: chiedo per me.
Spero in una sorveglianza adeguata,e nello stesso tempo che i prossimi vandali,vengano puniti severamente.In questa città,sarebbe ora,di combattere vandalismo e maleducazione.