L'assessore e vicesindaco Mondello: "Nel 2025 saranno completati tutti i parcheggi d'interscambio"
di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Silvia De Domenico
MESSINA – Parcheggi d’interscambio a Messina: l’obiettivo è averli tutti in funzione nel 2025. Sottolinea il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Salvatore Mondello: “Ormai sono entrati in regime quasi tutti. Uno degli ultimi cantieri, quello del Sant’Orsola, sul viale Giostra, è partito e tutti gli altri sono in esercizio o prossimi a essere consegnati. L’anno 2025 ci vedrà con l’attivazione di tutti i parcheggi che sono stati progettati e realizzati”.
Sono previste delle misure per attenuare i disagi sul viale Giostra, anche alla luce dei problemi che si sono verificati sul viale Europa? Risponde sempre Mondello: “Quello dei disagi è un falso mito, al netto delle problematiche che ci possono essere in ogni cantiere. Sul viale Europa è stato raggiunto un risultato eccellente. Oggi domina l’ordine, mentre prima regnava il disordine. Per quanto riguarda il parcheggio Sant’Orsola, essendoci due controviali, oltre alla carreggiata centrale, l’ordinanza prevede una parzializzazione della sede stradale. Non credo, dunque, che ci saranno difficoltà, tranne per chi era abituato a parcheggiare in seconda fila”.
Creano parcheggi dove già c’erano. Un esempio: sul viale Europa già esistevano solo che non erano a pagamento, fra un po’ lo saranno. I residenti non potranno avere pass, perché l’interscambio non lo prevede, così dovranno pagare per lasciare l’automobile a casa? Bravi!
E Mondello si è anche chiesto come mai siano abituati a parcheggiare impunemente in doppia fila?
Mondello, semplicemente ridicolo …sa dirci dove i residenti che ricadono sul Viale Giostra dovranno parcheggiare ??? credo che nei controviali ci sara divieto di sosta sennò intasamenti a go go, sono previsti stalli gratuiti per loro ????…..ma quando li mandiamo a casa sarà tardi.
Ma come si può essere così demagoghi e superficiali? Le doppie file si combattono con i vigili urbani, se si è in grado di metterli in strada!!!. L’unico risultato di quest’amministrazione nel viale Europa, nel viale Papardo e nel viale Giostra, sarà stato di ridurre a VICOLI strade larghe e fondamentali nel tessuto urbanistico di una città altamente sismica come Messina. In più, costringerà a pagare in viali semiperiferici o periferici dove prima la sosta era libera. Soprattutto sul viale Giostra, renderà antieconomico andare al mercato per la clientela costituita per lo più da anziani e pensionati.
Risultati che solamente un Consiglio comunale di inetti poteva lasciare ottenere a questi qui.
Io so’ io e voi….un grosso cantiere su un asse viario importante per la circolazione stradale di tutta la zona nord che collega l’autostrada agli imbarchi per la Calabria, cantiere aperto per incanalare posti auto già esistenti e regolari, solo per poter spendere i soldi europei e del quale non si sentiva assolutamente la necessità, e la questione disagi viene liquidata come il capriccio di cittadini irrispettosi delle regole. Sinceramente lo ritenevo il migliore, ma pure lui è senza spessore. D’altronde è ormai acclarata la caduta libera.
Ma questo assessore e tutta la giunta avranno fatto dei corsi speciali dove hanno imparato a creare problemi ai residenti. Ancora non hanno capito che stanno restrngendo tutte le via di fuga. in caso di calamità non avremo vie di scampo. Anche per i soccorsi. Facciamo un referendum per dimetterli.
Caro vicesindaco, nonché “Assessore”, Mondello, ma secondo lei i cittadini sono così stupidì da non capire le sue parole!! Lei ci vuole far credere che avete fatto questi parcheggi di interscambio per il nostro bene!!!! E’ una vita che nei nostri vialoni si parcheggiava e si camminava tranquillamente e sopraTtutto senza pagare. Adesso avete ridotto le strade a una misera corsia, perché se lei non se ne è accorto si continua a parcheggiare in doppia fila… Avete creato il caos, non si cammina più in tutta la città.
Assessore, state danneggiando questa città con tutti questi parcheggi che servono solo a fare cassa, chi come me è residente in zona e già aveva problemi di parcheggio ne subirà le conseguenze, per non parlare dei mezzi di soccorso che si vedranno restringere le strade perché adesso costretti a passare dalle corsie laterali, disagi già che si sono visti nel viale papardo, ne vedremo delle belle.
Siete una,vegogna tutto quello che sapete fare parcheggi
Aspetto che l’assessore Mondello spieghi l’utilità del parcheggio a San Licandro.
Aspetto che i signori consiglieri creino i presupposti per andare a votare rinunciando al gettone di presenza.
Le votazioni sarebbero un referendum per bocciare o rinnovare la fiducia al sindaco e soci.
Parcheggi, cordoli, acqua, etc etc.
W la democrazia.
Ottimo lavoro della giunta Basile per distruggere definitivamente Messina, complimenti ottimo lavoro di distruzione.