Le indagini puntano all'allontanamento volontario di Viviana Parisi col figlio Gioiele. I due sarebbero stati avvistati a Giardini Naxos ma si cerca anche tra Barcellona e Castroreale
Non c’è ancora traccia di Viviana Parisi e del figlio Gioele Mondello, scomparsi da Venetico lo scorso 3 agosto. Il pool di investigatori a lavoro sul caso e alle ricerche, coordinato dal procuratore capo di Patti, Angelo Cavallo, sembra puntare all’allontanamento volontario, probabile il coinvolgimento di una terza persona.
Se le ricerche intorno al punto in cui è stata trovata la sua auto con gli oggetti personali di madre e figlio, sull’autostrada A20 all’altezza di Caronia, non hanno dato alcun esito, i testimoni sentiti fino ad ora fanno propendere sempre di più per l’ipotesi di una fuga.
Vigili del Fuoco, Forestale e Forze dell’ordine hanno scandagliato anche due laghetti artificiali nelle campagne di Caronia, dove i cani avevano fiutato la presenza di persone, e un’area di 50 ettari intorno, senza rinvenire alcuna traccia.
Gli automobilisti che l’hanno incrociata, infatti, hanno raccontato di averla vista fuori dalla Opel Corsa insieme al bambino, qualcuno l’avrebbe vista vicino al guard rail, nell’unico punto in cui è possibile scavalcarlo e allontanarsi a piedi nelle campagne circostanti.
Alla Polizia è inoltre giunta la segnalazione della loro presenza a Giardini Naxos, dove un ragazzino avrebbe notato madre e figlio nel parco giochi cittadino, la sera del 4 agosto scorso, e avrebbe fornito una dettagliata e minuziosa descrizione. Non è l’unica segnalazione al vaglio degli investigatori, che stanno cercando altri riscontri agli avvistamenti. Se fosse vero, sarebbe impensabile che Viviana non fosse stata aiutata da qualcuno, che l’ha raggiunta intorno all’autostrada con un altro mezzo.
Ma ora le ricerche si sono spostate a Piano Margi, una zona tra Barcellona e Castroreale. Il posto di comando avanzato dei vigili del fuoco, tuttora risiedente a Caronia, ha inviato il Nucleo cinofili e la squadra operativa di Villafranca Tirrena. Sul posto è presente anche il personale del corpo forestale e della guardia di finanza.
Intanto ieri il marito Daniele Mondello, dj come la moglie, ha lanciato un accorato appello alla stessa Viviana, anche lei convinta che madre e figlio siano ancora vivi e in fuga.