La capogruppo di Forza Italia parla dell'esperienza di questi tre anni: "Appoggiato in toto quest'amministrazione". Sul futuro? "Una continuazione del lavoro di De Luca"
di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana
MESSINA – La nostra rassegna dei gruppi politici presenti all’interno del Consiglio comunale, ai quali abbiamo chiesto di tracciare un bilancio del percorso fatto in questi anni con De Luca sindaco di Messina e cosa serve per il futuro, prosegue. Anche Forza Italia, con il capogruppo Nicoletta D’Angelo, ha espresso il proprio pensiero. Un percorso soddisfacente secondo la D’Angelo, che si è dichiarata “soddisfatta”.
D’Angelo: “Spero non si dimetta”
“Noi siamo soddisfatti perché abbiamo appoggiato in toto quest’amministrazione – spiega la capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale – per la città molte azioni del sindaco sono state positive. Nonostante le varie diatribe siamo stati sempre al fianco dell’amministrazione per le cose che avvantaggiavano la città. Cosa dobbiamo aspettarci ora da parte di tutti i partiti? Non c’è una visione ben precisa sui candidati e su cosa si farà. Io spero che non ci siano le dimissione del sindaco anche se ormai è noto che ci saranno. Cosa aspettarci? Forse una continuazione del lavoro, di ciò che ha fatto questo sindaco”. Ci vorrebbe un altro sindaco come Cateno De Luca o che esca dal suo staff? “Dal punto di vista lavorativo e della preparazione sì”.