Il sindaco, intervenuto all'inaugurazione del centro "Mai più ultimi", parla dell'attività svolta dall'amministrazione nel sociale
di Giuseppe Fontana (riprese e montaggio Silvia De Domenico)
MESSINA – “Credo che ci siamo distinti per l’azione e, soprattutto, l’aver curato una rete di concreta solidarietà”. Il sindaco Cateno De Luca, intervenuto all’inaugurazione del centro “Mai più ultimi”, parla dell’attività dell’amministrazione in sinergia con le associazioni. Il tema, quello del sociale e degli aiuti ai cittadini in difficoltà, è sempre attuale e il primo cittadino è soddisfatto nell’analizzare quanto fatto fin qui: “Puntiamo a un sistema solidale strutturale e lo stiamo facendo nonostante le macerie ereditate”.
“Ora stiamo lavorando su ‘Dopo di noi’, la ex Città del Ragazzo. Stiamo per chiudere la compravendita e c’è un finanziamento già individuato”, annuncia quindi il sindaco De Luca, che continua spiegando come non vuole che “del sostegno agli ultimi si parli soltanto nelle inaugurazioni o quando si ricorda qualche tragedia. Deve essere una missione per la nostra Istituzione. Lo stiamo facendo e il salto di qualità si è visto, anche a livello di strategia”.
Bisogna curare e informarsi delle associazioni che agiscono sul territorio in silenzio senza grande pubblicità, e senza pompa magna,ma solamente nel silenzio gli aiuti concreti dati ai poveri in momenti tristi come questo,la carità la beneficenza gli aiuti non siano momento di quelle persone che si mettono in prima fila per motivi di apparenza personale non ha nessun significato.
CONDIVIDO 👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏