Sindaco e assessori stamane al taglio del nastro del nuovo mercato Zaera sul viale Europa.
Il braccio di ferro con i negozianti che lavorano dentro, con gli ambulanti fuori, il parcheggio seminterrato da mettere in funzione e ripulire, le scale e i bagni da manutenere e tenere in sicurezza, anche di notte, i servizi da rodare, a cominciare da quelli di MessinaServizi per la raccolta della spazzatura. C’è ancora qualche criticità da superare ma da oggi il nuovo mercato Zaera a Messina è realtà.
Al taglio del nastro il sindaco Cateno De Luca e l’assessora Dafne Musolino che promette: “Sarà assicurata la presenza della Polizia Municipale per fluidificare il traffico della rotatoria di viale Europa”.
Già stamane erano tanti i messinesi che sono tornati in quell’area che da troppi anni ospitava “provvisoriamente” l’ex mercato di piazza Trombetta. Quasi tutti occupati i 34 box, qualche esercente deve ancora sistemare il proprio ed oggi la saracinesca è ancora abbassata. Per quasi tutti oggi è festa.
Servizio di Alessandra Serio e Matteo Arrigo
Inaugurazione del nuovo Marcato Zaera! Tutto alla messinese! Ma quando si consegna un’opera non dovrebbe essere completata? Ben sistemata, ordinata ed efficiente? No a Messina non funziona così! I parcheggi non dovevano essere già ben delineati e pronti ad accogliere gli utenti? I servizi igienici non dovevano essere già efficienti? Come si fa ad inaugurare un’opera che non è completa? Non sarebbe stato meglio completare il tutto prima di inaugurare? Voglio proprio vedere se questi nuovi operatori commerciali rispetteranno le regole della differenziata! Voglio proprio vedere come verrà tenuto questo mercato nuovo! Ne riparliamo più avanti! Intanto accontentiamoci! Poi si vedrà! Questo passa il convento!
ma la gestione a chi è affidata ancora non è stato sistemato per mancanza di spazi dove collocare i bidoni della differenziata
Finalmente e’ aperto il mercato zaera, pero’ ho notato che i prezzi dei prodotti sono un po’ piu’ alti in rispetto a quelli del mercato vascone, per esempio, il pescespada al vascone costa 10 euro al chilo invece alla zaera non troviamo…e non parlare della frutta…che sono piu’ alti in rispetto a quello del vascone