Un video amatoriale riprende il momento in cui il costone frana su un'auto
Una Fiat 500 bianca bloccata nel fango, all’altezza della frana, sulla strada Panoramica dello Stretto. Un video amatoriale, ripreso da una persona a bordo di un’auto che si trova poco indietro, ai margini del pericolo.
Una donna costretta a uscire dal finestrino, le urlano di scappare via e di non pensare all’auto. Ma lei non stava pensando all’auto ma ad un’altra persona che era in auto con lei e che poi riesce a tirare fuori con fatica, urlando che è disabile, proprio nel momento in cui altro fango cala dal costone. A quel punto il video s’interrompe perché, intuito il pericolo, altre persone sono arrivate in soccorso.
Non ci credo, riprendere invece di buttare il cellulare e correre subito in aiuto. Adesso abbiamo il video, possiamo diffonderlo indignati e mettere le faccine. Tutto finisce qui, la realtà non esiste più.
Ancora oggi non riesco a capire come sia possibile che ci siano persone che riescono a tirare fuori il telefonino per filmare risse, disgrazie ecc.. Anziché tirare fuori il coraggio di trarre in salvo persone in difficoltà, giusto lanciare il grido di abbandonare la macchina, ma più giusta sarebbe stata la scelta di aiutare la ragazza in difficoltà a tirare fuori dall’auto una persona presumibilmente piu grande d’età.