Messina. "I bagni di Villa Mazzini funzionano e devono stare sempre aperti" VIDEO

Messina. “I bagni di Villa Mazzini funzionano e devono stare sempre aperti” VIDEO

Marco Ipsale

Messina. “I bagni di Villa Mazzini funzionano e devono stare sempre aperti” VIDEO

Tag:

sabato 29 Ottobre 2022 - 11:13

Il chiarimento da parte degli assessori Minutoli e Caminiti, dopo che alcuni consiglieri avevano chiesto l'installazione di bagni chimici

Servizio video di Silvia De Domenico

“I bagni di Villa Mazzini sono funzionanti e devono stare sempre aperti”. Lo chiariscono sia l’assessore alle Manutenzione beni e servizi, Massimiliano Minutoli, sia l’assessore al Patrimonio, Francesco Caminiti. Aperti, dunque, per la festa di Halloween, in programma domani, ma anche dopo, tutti i giorni.

La questione era nata dopo che la IV Municipalità aveva votato una delibera per sollecitare l’amministrazione comunale “a installare i bagni chimici, posto che quelli della struttura sono attualmente chiusi al pubblico”.

“In caso di problemi chiamare il custode”

I consiglieri giurano di averli sempre trovati chiusi ma Minutoli spiega che, da quando la Villa è stata riaperta, meno di tre mesi fa, i bagni sono funzionanti perché è stato risolto il problema all’impianto di scarico: “Il custode è qui a vigilare che tutto funzioni bene, in caso di problemi i cittadini devono segnalarli al custode, che a sua volta deve segnalarli al dipartimento per intervenire. Può capitare che il custode si allontani, se serve c’è il suo numero di telefono sulla porta”.

Il progetto di ristrutturazione

Caminiti ricorda che l’edificio è per metà adibito ad alloggio del custode e per altra metà ai bagni e che c’è un progetto di ristrutturazione già finanziato, da 50mila euro, ribadendo però che i bagni attuali sono sì vecchi ma funzionano. “Il progetto prevede la realizzazione di nuovo paretine in cemento armato per adeguarli alle norme e creare un bagno per uomini, uno per donne e uno per disabili. Sarà anche rifatto il prospetto, servono le autorizzazioni da parte di Soprintendenza, Asp e Genio Civile. S’interverrà, infine, anche sulla vasca delle tartarughe, in particolare sulla copertura e gli scalini”.

4 commenti

  1. Villa Mazzini è rimasta chiusa per diversi mesi per la sistemazione della pavimentazione dei giardini, da un’Amministrazione efficace modello “De Luca” ci si sarebbe aspettato che si risolvesse nel contempo anche il ripristino dei locali adibiti a servizi igienici!!!!! Così non va bene! Svegliatevi o rischiate di mandare all’aria tutto il lavoro fatto dal buon Cateno.

    3
    4
  2. Una telecamera per i vandali sarebbe utile

    7
    0
  3. i bagni di villa mazzini sono chiusi da almeno 15 anni o almeno non hanno mai funzionato continuativamente per più di un mese.
    Ci meritiamo questa continua presa per i fondelli e siamo buoni solo a dire quanto era importante Messina e che abbiamo un bel panorama.

    6
    0
  4. Ma spendere 20 euro per ripitturare la porta e le pareti esterne no?

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007