Siamo tornati, dopo i servizi delle settimane scorse, ad osservare quanto fatto (e quanto non fatto) nella zona. De Luca: "In attesa di riaprire il cantiere"
di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana
MESSINA – Ne avevamo parlato a settembre, ma torniamo a parlarne a distanza di qualche mese. Il cantiere del torrente Bisconte continua ad essere lì, dove lo avevamo lasciato poche settimane fa e dove, purtroppo, continueremo a trovarlo in questi prossimi giorni. Gli abitanti dei villaggi di Bisconte e Catarratti continuano a dover fare il “giro lungo” per raggiungere le proprie case, mentre l’opera resta lì, incompleta dopo quasi due anni. La pandemia, i vari intoppi, incidenti di percorso e vicende legali: dopo tutto questo, ai cittadini si chiede ancora pazienza.
De Luca: “Attendiamo riapertura di cantiere e strada”
“C’è stato questo blocco del cantiere – spiega il sindaco Cateno De Luca, proprio ieri a Bisconte in occasione della conferenza stampa al “L’ambiente stadium” – ci sono state interlocuzioni con il commissario Croce. Ora si attende una determinazione perché la percentuale di lavori effettuati porta a un completamento. Ciò che ci aspettiamo dal commissario è che si prosegua, fermo restando che certe procedure faranno il loro corso presso gli organi competenti. Noi abbiamo sollecitato lo sblocco del cantiere, ci sono stati incontri tra Croce e l’assessore Minutoli. Siamo in attesa di far riaprire il cantiere e finalmente far avere una strada che possa servire tutta la zona”.
…. rimarrà una vergognosa incompiuta….. sicuramente colpa dei messinesi nsivati o di qualcun’altro….mah…. speriamo che finisca presto questo teatrino…
Il cantiere di Bisconte, come la Salerno Reggio Calabria, lavoro per gli addetti attuali, i loro figli e i loro nipoti.
Nel frattempo che aspetta lo sblocco del cantiere, a chi aspetta per ripulire la DISCARICA che fa “bella mostra “😱🤢😳…. ASPETTA forse 🤔 una SEGNALAZIONE da TEMPOSTRETTO??!! 😏
Mi auguro che intervenga la magistratura chissà cosa troverà?
Sicuramente Jonny Stecchino.