Messina: il comple-mese di Via Don Blasco VIDEO

Messina: il comple-mese di Via Don Blasco VIDEO

Giuseppe Fontana

Messina: il comple-mese di Via Don Blasco VIDEO

Tag:

sabato 12 Marzo 2022 - 07:30

Per la quarta settimana di fila restano lì le barriere sul viale Europa. Intanto il tratto di strada aperto "compie" il primo mese di vita, ma così a cosa serve?

di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana

MESSINA – Un mese fa è stata inaugurata la via Don Blasco, a due giorni dalle dimissioni poi avvenuto a San Valentino di Cateno De Luca. 3 km di strada che attualmente è tutt’altro che fruibile, spezzata in vari punti e ben distante dalla reale e completa apertura. Abbiamo più volte parlato di uno dei tratti maggiormente discussi: l’apertura sul viale Europa.

Nessuna apertura sul viale Europa

Ebbene, è passata un’altra settimana e la tanto agognata rimozione delle barriere non c’è ancora stata. Collaudi, fasi semaforiche, cos’altro? Le grate sono ancora lì e gli automobilisti non possono godere dell’eventuale possibilità di imboccare la nuova strada, per poi risalire da via Santa Cecilia.

Tutto fermo da un mese

Cosa resta, ad oggi? Un semaforo acceso che non serve a nessuno, a occhio nemmeno sincronizzato con gli altri. Un tratto di strada di meno di 400 metri tra due rotonde che non sbuca da nessuna parte. La statua della città di Messina realizzata da Alex Caminiti, che ad onor del vero ancora attira qualche curioso, come abbiamo avuto modo di vedere. Per il resto, attendiamo un’altra settimana. L’ennesima. E buon comple-mese a via Don Blasco.

Articoli correlati

15 commenti

  1. Credi che continuando di questo passo si festeggerà il compleanno.😱😳😡😖😤..

    24
    4
    1. Comincia a farsi sentire la mancanza di De Luca, lui SI il sindaco lo sapeva fare, avrebbe continuato ad inaugurare ,con il suo codazzo vestito a festa, ogni metro, ogni centimetro di avanzamento, con lunghe dirette social (più lunghe dell’intero tracciato stradale)

      13
      5
  2. Cittadino sconvolto 12 Marzo 2022 12:28

    .., purtroppo siamo stati ostaggio di tante chiacchiere per 3 anni…..occhio a come voteremo a maggio…

    9
    14
  3. Secondo me dovete andarlo a chiedere al Sig. De Luca e company che invece di fare il solito teatrino su Facebook con tanto di taglio di nastro ecc… doveva dire le cose per come stanno realmente ma siccome quando parliamo di lui parliamo della solita meteora non c’è altro da aggiungere buona giornata

    10
    11
  4. L’importante che abbia tagliato il nastro. Lui solo quello sa fare, come lo ha fatto per l’indiffereziata,da vero giullare,salito sui cassonetti,in segno di vittoria. Purtroppo la realtà è diversa, mai Messina era stata inondata di tanta spazzatura. Alla faccia del successo. Speriamo che i messinesi,non si facciano ingannare dalle chiacchiere, lui le sa fare e ne fa tante. Con questo presunto sindaco,che ha presentato, non è altro che il suo lasciapassare, per impadronirsi e comandare ancora a Messina.

    9
    8
  5. Beh, io non ho votato il sindaco de Luca se non gli riconoscessi alcun merito sarei un ipocrita, questo progetto rincorreva le scrivanie credo da almeno 30 anni , basta pensare che la ditta gli autodemolizioni opposta al progresso di una città sapendo del progetto da anni. Con questo non sono convinto comunque del mio voto però sicuramente non voglio che la città torni ancora indietro

    7
    3
  6. Ma avete visto qualcuno a lavoro sul ve Europa riguardo ai semafori?
    Nessuno. Per quanto riguarda Rifotras ci vorrà almeno un anno per togliere tutto.
    Per le FF.SS idem…….
    Quindi di che stiamo parlando???
    Votate votate…..ma almeno pensate a chi può veramente dare una svolta a questa città.

    2
    1
  7. Chi ha soprannominato il messinese buddraci non ha sicuramente sbagliato; abbiamo una città che fa pena.E quando finalmente un sindaco arriva e fa qualcosa di concreto per la città,viene anche criticato. Avra’ sbagliato nei modi,ma questo dovrebbe passare in secondo piano rispetto a tutti gli altri sindaci che per la città non hanno fatto un bel niente! A parte arricchirsi!!!

    11
    7
  8. ..dai che adesso arriverà un “no war” oppure un “no vax” oppure un ” no drink” e risolverà tutto..magari che so chi farà corsi farlocchi o pubblicizzare qualche parente o figlio in politica..bohh scegliete voi

    6
    5
  9. pure da questo si nota che mancano De Luca ed i suoi assessori a quest’ora era già stato aperto! Ricordo che anche la spazzatura è ancora lì! Meditate gente, meditate!!

    3
    4
  10. Daniele mi sa che il buddace in questione sei proprio tu. Ma perché che cosa ha fatto, oltre alle dirette fb, il tuo sindaco? Il progetto di via don Blasco è stato progettato da Buzzanca, finanziamenti ottenuti da Accorinti, lui ha fatto di corsa completare, perché doveva tagliare il nastro, infatti il lavoro è stato completato con i piedi. Lui non ha fatto altro che mettere il bottone ad un vestito già finito. Ma questo in tante cose. Anche il mercato a Zaera. Completato di corsa e dopo cadeva a pezzi. Inviterei te e e gli altri, di non dire cavolate. Ma di essere obiettivi. Lui a Messina ha solo fatto teatro, campagna elettorale,sulle nostre spalle. Ma di concreto niente. Elencate quello che ha fatto, perché nessuno se n’è accorto. Ma zittitevi che fate più figura.

    3
    2
    1. faresti bene ad essere un po’ più obiettivo e sincero.
      I tuoi decantati allori da assegnare a personaggi che hanno soltanto scaldato la sedia nei loro anni di carica…lasciano il tempo che trovano, io di loro mi ricordo soltanto: -riguardo ad uno corsi giovanili di formazione…farlocchi con pappatura di sovvenzioni e altro…di un altro soltanto scorribande in bici con t- shrt con su scritto “no al ponte” di un altro ancora mi ricordo soltanto l’ avvio del pargolo alla politica, con i vs. voti è diventato più famoso del berlusca.. adesso cosa fa?….non è dato sapere…sta lavorando per le hawai…
      Forse è meglio che fai silenzio tu….i tuoi argomenti sono piuttosto approssimativi.
      Sai perchè ho scelto questo nick?…solo questo personaggio può redimere il messinese.

      4
      1
  11. Il problema principale è che esiste una atavica arretratezza civica, un abbrutimento sociale che mette paura. Sono mosche bianche quei cittadini che rispettano le regole, che hanno a cura la cosa pubblica, il diritto altrui. È troppo facile incolpare di tutti i mali De Luca, l’unico Sindaco (con la S maiuscola) che non si è mai venduto, che si è sempre opposto eroicamente al parassitismo degli organi comunali, alla diffusa e atavica inciviltà, agli affari e affari di palazzo e di gruppi malavitosi che hanno depredato Messina da sempre. Vorrei che leggeste i vostri deliranti commenti contro De Luca, magari fra due anni, dopo che ci avrà amministrati il nuovo Sindaco, sicuramente piazzato dalla vecchia guardia !!

    3
    2
  12. Torquemada, sei più ridicolo dello pseudonimo che usi. Si ricordi bene, i corsi le sedie scaldate, vero fanno parte degli amici del tuo sindaco, quelli che gli hanno portato voti per farlo impadronire di Messina. Ha rovinato una città, vai alla villa Mazzini, smantellata da novembre e non si vede nessuno. Hanno fatto lui e la sua fedele e” cattiva ancella” la meschinità di buttare fuori i giostrai, e che è successo? Gente senza lavoro, villa impraticabile. Fontana Duomo, bello spettacolo, per i turisti impacchettata, da quando c’è stato lui. Per non parlare della spazzatura. Che ha fatto a Messina oltre i teatrini e campagna elettorale sulle nostre spalle? Quando parli di Accorinti lavati la bocca. Persone oneste Messina non ne ha mai avuto, lui solo lo era e soprattutto Messinese amante della sua città. Lui ha dato. De Luca ha tolto informati.

    3
    3
    1. …a lei non ho dato del ridicolo anche se forse dopo queste affermazioni l’ epiteto se lo merita davvero..sarà la sua condizione, saranno fatti suoi..per ciò non mi sono offeso, ci mancherebbe non la conosco ma le diatribe di pensiero sono accomunate dal rispetto che forse lei non ha
      “Non voglio sentirmi intelligente guardando dei cretini, voglio sentirmi cretino guardando persone intelligenti.“
      FrancoBattiato.
      beh lasci stare non fa per lei.

      3
      2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007