Il presidente Francesco Certo, insieme ad artisti, cantanti e poeti messinesi, ha realizzato un cd: un'altra delle iniziative con cui la città può sostenere i bisognosi
di Giuseppe Fontana e Silvia De Domenico
MESSINA – L’attività di Terra di Gesù Onlus non si ferma. Il presidente Francesco Certo ha realizzato, in collaborazione con altri artisti, cantanti, musicisti e poeti messinesi, un cd con 8 brani, presentato stamattina al centro Buon Pastore. Canzoni e testi recitati si alternano per dare forma alle emozioni, e soprattutto diventano un mezzo per aiutare l’organizzazione a raccogliere ulteriori proventi con cui sostenere le fasce di popolazione che quotidianamente chiedono aiuto. I ricavi generati dalle vendite e dalle offerte saranno gestiti da Terra di Gesù Onlus in favore di chi ha bisogno.
Certo: “Povertà in aumento, pensiamo alle cose concrete”
“Sono 8 bravi musicali, uno recitato da Paola Miraglia, con una grande varietà musicale: dal country al pop. Speriamo sia un disco che piaccia – ha dichiarato Francesco Certo – e che serva ad aiutare gli ultimi, che a Messina in questo momento sono in aumento. Il numero di buste di spesa o farmaci è in drammatico aumento. La campagna elettorale ha un po’ distolto l’attenzione, perché si parla di progetti megagalattici. Parliamo di cose concrete: bisogna dare pannolini ai bambini, aiutare le famiglie povere, dare la busta della spesa, altro che creare strutture. La povertà è in aumento e il centro Buon Pastore è un termometro che non sbaglia mai”.
Gli artisti
Le canzoni arrangiate dalla T-Records di Alessandro Magnisi, hanno visto la partecipazioni di musicisti talentuosi del territorio: Barbari Arcadi, Daniela Rando, Carlo Giappi, Massimo Pulitanò, Katia Bevacqua, Cosimo Milone, Paola Miraglia. La realizzazione grafica è stata curata dallo Studio fotografico Florena.