Il candidato sindaco presenta i consiglieri e parla delle parole del Commissario Santoro, del lavoro svolto in questi anni e del tour partito nei giorni scorsi
di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana
MESSINA – “Da ex direttore generale non ritengo oggi di poter commentare le parole del Commissario Santoro, che giustamente dovrà vedere cosa è stato fatto dall’amministrazione”. Un Federico Basile sereno e tranquillo, quello che nella mattinata di oggi ha presentato i consiglieri del gruppo misto come parte integrante del proprio gruppo di lavoro in vista delle prossime elezioni. Sereno e tranquillo anche nel rispondere alle domande, tra cui quella relativa alle dichiarazioni rilasciate dall’ingegnere sullo stato attuale in cui versa la città: “Sono sicuro del lavoro che ho e che abbiamo svolto in questi anni. Sono certo che tutto è stato fatto in maniera corretta ed equilibrata, seguendo i principi della sana amministrazione”.
Partecipate e consiglieri
Capitolo partecipate. Si parla dell’Amministratore unico che potrebbe sostituire i cda di almeno tre delle società, Atm, Amam e Messinaservizi. Già nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi. Intanto Basile dichiara: “Sono scelte che farà il Commissario in piena autonomia, perché questo è il ruolo che ha. Ma una macchina che funziona ritengo debba e possa andare avanti. Poi vedrà lui”. Sui consiglieri: “Definiamoli quattro moschettieri. Hanno portato avanti le istanze che l’amministrazione ha voluto perseguire e credo che continueranno in tal senso”.
Tour dei villaggi
Infine, è iniziato il tour dei villaggi. Forse poca l’affluenza rispetto alle aspettative? “Non è un discorso di aspettative o di pubblico. Stare accanto al territorio è una caratteristiche che ho sempre avuto nell’ambito lavorativo. Non è un problema di numeri, ma di contenuti. Questo è un modo per farsi conoscere e per accompagnare la campagna elettorale che poi entrerà nel vivo”.
Magari le persone pensano a ciò che sta accadendo in Ucraina e ne sono preoccupate Come è giusto.
Certo, certo…
Strano che sono più importanti i contenuti🤔…..mi ricordavo che al futuro Sindaco della Sicilia😳 interessavano i NUMERI 😏
Via via devono sparire ormai hanno chiuso viva la libertà ad attenderli uova nient’altro bravissimo il commissario la verità viene a galla😂😂😂😂😂👍
E a munnizza nelle strade non la hai vista?
Lei sicuramente sarà un parente, per non vedere la spazzatura che c’è nelle strade
Povero Basile persona perbene. Voglio vedere quando comincia il sinnico a buttare fango contro i suoi concorrenti come ne uscirà.
Tutte le campagne elettorali di De Luca sono programmi da sognatore ,tipo bambino di 2 anni , e fango fango fango a valanga.