E' stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge cancella baraccopoli a Messina che detta il piano per il risanamento
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge n. 76 del 2021 che cancella la più grande baraccopoli messinese. Da lunedì 31 maggio è quindi partito il countdown per realizzare il piano di sbaraccamento e risanamento di Fondo Fucile.
Servizio di Alessandra Serio e Matteo Arrigo.
Molto bene : ma le baracche NON devono piu’ risorgere. Al loro posto, invece, quartieri a misura di persona, dove la gente viva in modo civile. NON casermoni squallidi.
semu cuntenti….speramu chi non si manciunu i picciuli …e …ci cridu quannu sarannu rase a zero tutte le baracche
Il tanto agognato sbaraccamento è legge dello Stato! Benissimo! Adesso dipende tutto dalle Istituzioni locali con l’autorità prefettizia in primis, Vedremo quello che ne sortirà. Speriamo che tutto proceda speditamente. Ma una cosa vorrei chiedere alle Autorità locali: una volta sbaraccati quei luoghi cosa avete intenzione di fare? Sorgeranno piazze? Sorgeranno parchi pubblici? Giardini? Verranno piantati alberi? Insomma tutto quello che prima veniva occupato dalle orrende baracche sarà riqualificato? Oppure dovremo aspettarci altre speculazioni edlizie? Ecco qualcuno risponda a queste domande per cortesia!
…speriamo!….sarebbe ora!…