Apre nel cuore di Messina l'ufficio denunce della Questura, dove le vittime dei reati troveranno informazioni e sostegno
La Questura di Messina sempre più vicina alla gente. Il Questure Gennaro Capoluongo tiene fede all’impegno preso al suo insediamento di lavorare per migliorare il rapporto tra la Polizia e i cittadini, implementando la prossimità e l’aspetto legato alla prevenzione dei reati.
Perché compito della Polizia non è solo arrestare i malfattori ma, sempre di più, sostenere le vittime dei reati sotto tutti i profili.
Ecco che apre lo sportello denunce in Questura, quindi, uno sportello specificatamente dedicato a raccogliere le segnalazioni che le persone in difficoltà hanno necessità di portare all’attenzione delle forze dell’Ordine.
Rispetto a come fatto finora, quando denunciando i cittadini entravano in rapporto coi singoli uffici, adesso chi arriva in via Placida troverà uno sportello unico con agenti specificatamente formati al rapporto con le persone in difficoltà, in grado di fornire informazioni di diverso genere, oltre che a stendere un mero verbale di denuncia. Nell’intervista il Questore Capoluongo spiega come funzionerà.
Alla cerimonia di taglio del nastro erano presenti, insieme ai dirigenti della Questura, la prefetta Cosima Di Stani, il procuratore capo Maurizio De Lucia, Monsignor Giovanni Accolla e i vertici delle forze dell’Ordine.
Servizio di Matteo Arrigo e Alessandra Serio
Finalmente qualcosa di concreto . I cittadini hanno bisogno di sentirsi tutelati maggiormente ed avere a fianco le istituzioni . Grazie signor questore.