Si cercano aule per l'istituto Copernico a Barcellona. E sulle piccole scuole delle aree montane il provveditore spiega...
MESSINA – Scuole che si spopolano e classi accorpate nelle aree montane, spazi che mancano, in particolare a Barcellona dove proprio in questi giorni si cerca una soluzione per alcune classi del Copernico.
La panoramica sulla provincia di Messina dopo il punto sulla città, col provveditore Stello Vadalà, che svela: “Accogliamo i bambini degli sbarchi ma soprattutto anche quest’anno avremo tanti allievi ucraini tra i banchi, li accompagniamo e supportiamo”.
Servizio di Silvia De Domenico e Alessandra Serio
Il Provveditore Vadala’ quando ha ricoperto il ruolo di preside lo ha fatto più che bene. Amato. e rispettato sia dagli alunni che dal personale scolastico e dal corpo degli insegnanti. È uno degli uomini più dinamici e concreti che abbia mai conosciuto Non sono un laudator e non sono avvezzo a facili complimenti, ma il provveditore Vadala’ li merita tutti. Le scuole di Messina sono in buone mani.
A me sembra che sia, invece, un vanesio che si bea della sua immagine. Vero, è stato un discreto amministratore ma nulla di più. Uno nella media, non certo un’eccellenza. Non esageriamo con complimenti fuori luogo, anche io lo conosco molto bene e posso, di conseguenza, esprimere giudizi a ragion veduta. Diciamo, piuttosto, che si è saputo proporre bene, altrimenti non avrebbe avuto questo incarico. E poi, Stello, queste foto sempre al telefono… vuoi far capire che sei una persona impegnata?
Caro Francesco,
il suo commento sembra più quello di un “rosicone” che di uno obiettivo e razionale.
Non c’è uno studente o un professore che possa dire male del prof., persona umile, accogliente, disponibile, preparata e soprattutto che fa con passione il suo mestiere.
Il fatto che come dice lei si “sa vendere”, non mi pare una nota di demerito. Semmai al contrario.
Buon Lavoro grande Prof.
Concetta