La fine dello stato d'emergenza non cambia i piani dell'Asp di Messina. In attesa dell'ufficialità, resteranno aperti i tre drive in per tamponi. E il mercato di Giostra resta in strada
di Matteo Arrigo e Giuseppe Fontana
MESSINA – L’hub vaccinale della Fiera di Messina resterà aperto almeno un altro mese. Con la fine dello stato d’emergenza, conclusosi ieri dopo due anni, nelle scorse settimane vigeva un po’ di incertezza sul destino degli hub vaccinali e delle aree per tamponi. Si saprà qualcosa di certo e ufficiale nei prossimi giorni, ma pare proprio che Messina, secondo fonti vicine alla struttura sanitaria, non vedrà la chiusura del suo centro principale per la campagna vaccinale contro il Covid.
In Provincia continuano Parco Corolla e gli hub a Barcellona e Letojanni
L’hub in Fiera resta aperto ed era prevedibile, dopo la chiusura del presidio dell’ospedale militare, tra i più apprezzati in città. In provincia, invece, a confermare l’attività per qualche altra settimana saranno il Parco Corolla a Milazzo, il centro vaccinale di Barcellona Pozzo di Gotto e l’hub di Letojanni. Hanno già chiuso Brolo, Patti, Capo d’Orlando e Santa Teresa.
Restano aperte le aree per tamponi
A non chiudere, invece, saranno anche le tre aree dedicate ai tamponi presenti in città. L’ex Gasometro su prenotazione, il Pala Rescifina per chi viene convocato dall’Usca e l’area di fronte l’ex Mandalari a Giostra. Una notizia, quest’ultima, che rimbalza anche sul destino del mercato, che rimarrà in strada svariate centinaia di metri più giù. Per la gioia dei commercianti.