Nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro fra l’Istituto Antonello e TempostrettoTV alcuni dei ragazzi della scuola hanno filmato i luoghi della movida messinese del sabato sera. Alcuni di loro hanno poi intervistato l’assessore alla cultura Federico Alagna per discutere con lui di politiche giovanili e di attività culturali in città.
Il servizio è stato realizzato dalle classi III-IV-V dell’indirizzo di Grafica dell’Antonello.
A Messina “nun c’è nenti”: i luoghi della movida del sabato sera. IL VIDEO
Tag:
sabato 10 Giugno 2017 - 07:33
2 commenti
Lascia un commento
Premi qui per commentare
o leggere i commenti
o leggere i commenti
DOVETE ESSERE CONTENTI SAPETE CHE SIGNIFICA QUESTO SCHIFO DI CD MOVIDA, NATA IN SPAGNA E COPIATA IN TUTTA EUROPA? VOI SAPETE COME E’ RIDOTTA LA ZONA DOVE CI SONO LE CD LOCALI DELLE MOVIDA? SONO IN MANO A DISGRAZIATI CHE DISTRUGGONO TUTTO BOTTIGLIE ROTTE, RISSE, GRIDA. OLTRE SONO IN MANO A PREGIUDICATI CLANDESTINI CHE MINACCIANO CHI NON COMPRA LA DROGA E NON LI ARRESTANO PER ORDINI SUPERIORI. NON CI VUOLE NIENTE A CINTURARE UNA ZONA PRENDERLI E SBATTERLI SUBITO FUORI DALL’ITALIA. NON FATE COME IL GALLO PICCOLO CHE CANTA DOPO IL GALLO GRANDE. DOVRESTE ESSERE CONTENTI, PERO’ SE VOLETE LA MOVIDA, COME MI E’ STATO DETTO CI SONO ZONE, VEDI DIETRO IL DUOMO, PIENI DI BOTTIGLIE ROTTE CHE HANNO DISTRUTTO DOPO CHE E’ STATO PULITO E NON SOLO AL DUOMO
Il Viale S. Martino è una strada commerciale, chiusi i negozi, spente le luci, resta solo qualche vetrina da vedere, come in tutte le strada commerciali del mondo.
I locali notturni sono tutti nella meravigliosa area del Duomo e nella riviera. A mio parere la strada ideale per la movida messinese è il fantastico corso Cavour, dal viale Boccetta al Duomo. Trasformato in isola pedonale attrezzata e con un numero maggiore di locali notturni rispetto a quelli già esistenti. Con negozi artigianali caratteristici siciliani, come le ceramiche, ad esempio, di giorno sarebbe ideale meta integrativa per le escursioni crocieristiche.