Si ripropone il problema dell'allagamento della via Don Blasco quando piove
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Ci troviamo in via Don Blasco. La pioggia crea un grande problema a due passi dal mare. Meno male che il sindaco, dopo il primo riempimento, aveva annunciato: “Stiamo provvedendo”.
Bisconte, “la fogna dentro le case in via Caltanissetta”
“Nuova frana a Cumia e l’unica via d’accesso ostruita”
Maltempo. Frane a Castanea, crollano un muro a Catarratti e un albero a Contrada Scoppo

Nel filmato si nota il dettaglio de due tombini dai quali esce acqua di raccolta. La domanda e’ : quale” il diametro dei condotti sotto la sede stradale ? Come è stato affrontato dalle ditte intervenute, il problema delle acqua meteoriche ??????
Un gioiellino inaugurato per ben tre volte.
Complimenti.
Ieri mi sono recato in autobus al Papardo. Al ritorno ho notato che al capolinea manca la pensilina per cui io e altre persone pur avendo l’ ombrello ci siamo bagnati esageratamente. Poi ho preso l’autobus e arrivato nella litoranea nei pressi dell’ospedale Ortopedico sembrava di essere a Venezia. Praticamente un pedone non poteva transitare. È una vergogna, poi parliamo di città Turistica. Complimenti agli amministratori.
VERGOGNA ……
Purtroppo ormai ci sono tutti gli elementi per potere tranquillamente affermare che questo è un Trend strutturale. I cittadini non ne possono più. Troppe prese in giro alla cittadinanza che non se lo merita. Assicurazioni, rassicurazioni cadute puntualmente nel vuoto davanti ad evidenti e logoranti disagi. Il Sindaco Basile continua a metterci la faccia ma è chiaro che i problemi all’indice riguardano ancora una volta l’AMAM e la sua gestione inefficace. I fatti non si possono più smentire la “colpa non è di nessuno” dicono gli interessati tentando l’ennesima giustificazione. E’ giusto a questo punto chiamare gente competente a risolvere problemi che anche un normale idraulico avrebbe già risolto da un pezzo. Almeno il Sindaco si scusi con i cittadini sulla stampa, altrimenti, se non ne ha il coraggio, si dimetta.