La manutenzione straordinaria eseguita dagli operatori dell’Amam, tramite l’uso di un escavatore a risucchio, mezzo dotato di un potente bocchettone aspirante.
Proseguono gli interventi di pulitura delle caditoie e dei tombini delle acque bianche. La manutenzione straordinaria eseguita dagli operatori dell’Amam tramite l’uso di un escavatore a risucchio, mezzo dotato di un potente bocchettone aspirante. “Due squadre di pulizia sono in azione da nord a sud. Stiamo seguendo un cronoprogramma alla fine del quale tutti gli 8000 tombini cittadini saranno ripuliti” spiega il presidente di Amam Loredana Bonasera: “Abbiamo ottenuto degli ottimi riscontri, durante le ultime piogge le zone già pulite non sono state interessate da allagamenti. Il tutto viene svolto in sinergia con il Comune e con Messina Servizi”. Dai tombini viene aspirato di tutto, erbacce, terra e soprattutto rifiuti: “Chiediamo ai cittadini una maggiore attenzione” conclude la Bonasera “Depositare le buste dei rifiuti in strada comporta anche questo tipo di problemi”.
FINALMENTE ONESTÀ nelle dichiarazioni e no ESALTAZIONI di SE STESSI……tombini cementati ,chiaramente perché non si PULIVANO DA ANNI….. la VERITÀ …..senza SE e senza MA……..👏👏👏👏👏👏👏👏alla Presidente dell’ Amam che BEN RAGIONA E PARLA con ESTREMA OBIETTIVITÀ in questo frangente!
e grazie a chi? A De Luca e certo non ad Accorinti
Come a dire che utilizzando prima le due pompe aspiratrici si sarebbero potuti evitare molti degli allagamenti già avvenuti.
Io la vedo come una negligenza, ma rispetto chi lo oggi lo vede come un servizio.
Intervenite in Vico Pennisi.
Le griglie sono completamente otturate, bastano due gocce di pioggia e la strada diventa un torrente!
Svuotano i tombini, ma lasciano la terra e i rifiuti nei bordi delle strade. Così alla prima pioggia sono di nuovo pieni.
Poi qualcuno mi spiega come mai quando tagliano l’erba non raccolgono anche i rifiuti?
era ora meglio tardi che mai.
si deve fare periodicamente.
Invito ad eseguire la pulizia a Torre Faro via Giuseppe Allegranza. Ci alleghiamo ad ogni minimo acquazzone.
Invio foto dell’ultima pioggia.
In parecchie zone della città i tombini sono otturati da detriti vari, spazzatura (causa del messinese nzivato) e molto altro…puliteli e mettete delle reti per evitare di farli riempire di ogni cosa,o studiate qualcosa di simile.