Un albero fra un parcheggio e l'altro: entro la fine del 2023 ne verranno piantati 2.600
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – “Stiamo lavorando per una Messina più verde, a misura d’uomo e in linea con gli standard europei”, con queste parole l’assessore Francesco Caminiti spiega il senso del progetto Foresta Me. Le vie del centro città ormai da alcune settimane sono oggetto di interventi di taglio e rimozione dell’asfalto negli spazi in cui entro fine anno verranno collocate nuove essenze.
Un albero fra un parcheggio e l’altro
2.600 alberi renderanno più verdi le vie a monte e a valle del viale San Martino. Nelle immagini di oggi mostriamo gli interventi in via Natoli, Ghibellina e Giordano Bruno. Come racconta l’assessore della giunta Basile sorgerà un albero fra un parcheggio e l’altro, le strisce blu ovviamente rimarranno e non si dovrebbero perdere posti auto.
E intanto la larghezza dei posti auto diminuisce, quasi neanche una 500 ci entra 😅.
Allegriaaaa
Se non riesce a parcheggiare una 500 entro un parcheggio di 5 metri per 2 forse la colpa non è del parcheggio ma della scuola guida…
Nel commento è volutamente scritto “quasi non ci entra una 500”. Una auto di medie dimensioni entra con fatica, alcune hanno anche danneggiato copertoni a causa delle lamiere mal poste che delimitano le aiuole.
😱 Tempostretto oggi mi fa “scatenare” più del solito…… Aspettavo proprio un articolo come questo 😏……memori delle distruzioni di tanti alberelli ,fra un parcheggio e l’altro, ancora ,continuano imperterriti a piantarne in egual maniera?????😱 dovrebbero cementificare il quadrato dove sono interrati ,per evitare i danni che già sono stati fatti😖😤…… all’amministrazione vorrei dire 🤔con che criterio partecipa a Foresta Me, ,quando gli alberelli piantati lungo il viale Gazzi ,a ridosso del Policlinico , sono andati tutti completamente essiccati per mancanza d’ acqua e cura ??????? TUTTO ciò che hanno piantato è andato distrutto e ancora piantano????? Più che Foresta Me siete ESSICCA ME ….. anzi LORO 😖😤😡!!!!!
qualcuno spieghi a chi di dovere che se stendono il pavimento drenante sopra il massetto non concludono niente e non ripristinano nessuna permeabilizzazione del terreno. Non è così difficile da capire
MAGARI METTERLI SUL MARCIAPIEDE, IN MISURA PIU RIDOTTA, ANZICHE RITAGLIARE L’ASFALTO PER UN METRO MQ ?
STANNO SUCCEDENDO COSE PARANORMALI…..
MA NELLA CRESCITA LE RADICI NON SOLLEVERANNO L’ASFALTO ?
MA ESISTONO SOLO AUTOVETTURE? FURGONATI O CASSONATI , NON POTRANNO PARCHEGGIARE….
I PROGETTI SOLO PER FARE SPECCHIETTO …. MA A CHI ?
Ridotti gli spazi per i parcheggi, nonché il numero dei parcheggi.
A pensare male…pare si voglia impedire il posteggio in centro.
Ma pure i furgoni, così i corrieri e le ditte, come ci entrano in minuscolo posti ?
Ma non c’è problema: scarichi al Viale Europa e ti metti tutto sulle spalle.
”Non si dovrebbero perdere posti auto”?? Ma siete seri?? Ahaahahaha
per sapere con certezza se si perdono posti auto si potrebbe ricorrere al lancio della monetina, metodo altamente scientifico secondo il quale se esce testa si perdono ma se esce croce non si perdono 😀 😀
solo e sempre a lamentarsi prima la città deve avere piu alberi e poi non li volete a rosaria dico che il commento del progetto forestame del 22/09/22 sempre a lamentarsi
IL MESSINESE SEMPRE UN LAMENTO CONTINUO E UNIFORME NEL CENTRO DEVONO ESSERCI PIU PARCHEGGI CHE AUTO IN DOPPIA FILA MALEDIZZIONE SI DEVE CAMMINARE E NON METTERE L’AUTO DOVE CAPITA IL MESSINESE DEVE CAMMINARE DI PIU E SUONARE DI MENO
Che trovata geniale, gli alberi al posto dei parcheggi, perché non mettere dei cespugli negli spazi riservati alle auto visto che di parcheggi ce ne stanno tanti, a Scaletta o a Villa San Giovanni. E poi per finire magari nei cespugli di potrebbero rilasciare un po’ di coniglietti e qualche faggiano.
Sig. Ra Serena un po di ottimismo dai, nei parcheggi una smart, una micro car ci entrano senza problemi, e poi se uno ha un suv o una Mercedes può spostare l’alberello.
Cambiamo amministrazione, mi pare non piaccia più a molti!
amministrazione di incapaci che sta solo rovinando una città…vergogna!