Parte dal liceo classico l'iniziativa per vaccinare tutti nelle scuole di Messina. L'intervista alla sottosegretaria all'Istruzione
Sbarca anche a Messina e arte dal Maurolico l’iniziativa School Vax, voluta dall’Ufficio Emergenza Covid per promuovere la vaccinazione anti covid 19 all’interno delle scuole, subito dopo la ripartenza. Il programma è partito qualche giorno fa a Sant’Agata Militello.
Stamane dalle 9 alle 13 lo storico liceo classico di centro città si è trasformato in hub vaccinale aperto a studenti e personale scolastico, docente e non docente, e genitori che ancora non hanno effettuato il vaccino. Presente anche Barbara Floridia, che ha confermato l’impegno del Governo per tornare alle lezioni in presenza, rincorrendo alla DAD solo come estrema ratio. La sottosegretaria all’Istruzione ha difeso la scelta dei banchi a rotelle, malgrado il ritiro da parte del nuovo Governo: “Necessari per modernizzare la scuola”.
E sui trasporti scolastici dice: “I fondi ci sono, tocca a Regione, Città Metropolitana e Comuni preparare i progetti per reperirli”.
VEDI QUI L’INCONTRO IN PREFETTURA DEL LUGLIO SCORSO PER I SCUOLA BUS
“Il nostro programma Schoolvax vuole assicurare la totalità del greenpass per chi frequenta la scuola a vario titolo, insegnanti e discenti. Abbiamo cominciato con Sant’Agata di Militello qualche giorno fa e adesso gireremo varie scuole della città e della provincia. Lo scopo è anche quello di infondere nei giovani la consapevolezza che solo attraverso la vaccinazione di massa sarà possibile raggiungere l’auspicato ritorno alla normalità”, spiega il commissario per l’emergenza Alberto Firenze.
Sevizio di Alessandra Serio e Matteo Arrigo.