Messina, scoperta la targa commemorativa a Mino Licordari. VIDEO

Messina, scoperta la targa commemorativa a Mino Licordari. VIDEO

Simone Milioti

Messina, scoperta la targa commemorativa a Mino Licordari. VIDEO

Tag:

lunedì 22 Marzo 2021 - 09:52

Presso la sala stampa del Franco Scoglio una cerimonia in ricordo del giornalista Mino Licordari, al termine è stata scoperta la targa commemorativa

Nel giorno del quinto anniversario della sua scomparsa, il 21 marzo, presso la sala stampa dello Stadio Franco Scoglio Mino Licordari è stato ricordato e celebrato.

Una cerimonia chiusa viste le restrizioni per il Covid-19, ma a cui hanno partecipato sia le rappresentanze delle due squadre della città, Acr Messina e Football Club Messina, che anche le istituzioni del Comune di Messina.

Ad organizzare tutto, battendosi per anni per questo riconoscimento, Anthony Greco che al termine insieme alla figlia Manuela Licordari ha scoperto la targa apposta in sala stampa. In tanti ricordano con affetto il giornalista Mino Licordari e durante la cerimonia visibile online sono stati riprodotti dei video in sua memoria, a cui si è aggiunto il ricordo dei colleghi giornalisti presenti e degli altri due figli che si sono collegati Maurizio e Maria Francesca.

Articoli correlati

Un commento

  1. Avv. Giuseppe Pio Romano 23 Marzo 2021 16:49

    Un tuffo nel passato ma soprattutto un tuffo al cuore, soprattutto se si vive fuori. Il volto di Mino nelle prime immagini del servizio dice tutto di lui. E’ stato impossibile trattenere l’emozione. Mino amava la Sua Messina e ci credeva realmente nella possibilità di una rinascita anche attraverso il calcio. La targa in sala stampa servirà a far conoscere Mino ai giovanissimi ed alle future generazioni. Per noi, che abbiamo condiviso con Mino calcio e Tribunale, il ricordo è scolpito nel cuore. Bellissimo, emozionante, doveroso ricordo.
    Avv. Giuseppe Pio Romano

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007