Messina scopre i pannelli informativi alle fermate dei bus: dureranno? VIDEO

Messina scopre i pannelli informativi alle fermate dei bus: dureranno? VIDEO

Giuseppe Fontana

Messina scopre i pannelli informativi alle fermate dei bus: dureranno? VIDEO

Tag:

giovedì 17 Marzo 2022 - 16:25

Abbiamo verificato quanto sono precisi. L'Atm ne sistemerà altri nelle fermate strategiche della città

di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana

MESSINA – In alcune fermate degli autobus sarà possibile sapere quanti minuti mancano prima dell’arrivo del mezzo. Non una stregoneria ma semplici pannelli in cui è visibile consultare il programma dei mezzi, con orari e numeri. Atm sta provvedendo a installare i pannelli in alcune delle fermate della città, punti strategici che convogliano un alto numero di passeggeri.

I pannelli di Piazza Unione Europea e vicino l’Università

Ad esempio, siamo partiti da Piazza Unione Europea, di fronte Palazzo Zanca, per poi proseguire lungo la strada che gli shuttle compiono verso sud, sulla Cesare Battisti. Due i pannelli che abbiamo incrociato, quello appunto della Piazza e di fronte all’Università. Abbiamo aspettato per osservare se in effetti il servizio funzionasse e gli autobus ci hanno prontamente risposto che sì, gli orari sono confermati. Addirittura un leggero anticipo ci ha stupiti lungo il nostro percorso.

Le altre fermate

Nel mezzo, però, abbiamo incrociato anche altro: alcuni pannelli bianchi, vuoti, con scritte e improbabili dediche d’amore. Le altre fermate non avranno, almeno per ora, questo tipo di supporto e c’è chi approfitta degli spazi vuoti, vandalizzandoli. La speranza è duplice: che il servizio venga diffuso in tutta la città – e dall’Atm ci confermano che sono in corso lavori lungo le fermate per installarne altri, da sud a nord – e che tutto questo duri senza subire danneggiamenti. Perché – anticipiamo i commenti – è vero che si tratta di una cosa normale, ma Messina c’è arrivata nel 2022.

Articoli correlati

5 commenti

  1. E’ brutto dirlo ma purtroppo sappiamo tutti che fine faranno questi dispositivi…ci sono bipedi (non chiamiamole persone) che troveranno divertente sfasciarli o imbrattati…..altre città o regioni o stati vanno avanti con i servizi ai cittadini e noi continuiamo ad arretrare…e’ veramente triste tutto ciò

    14
    1
    1. ..concordo con lei Signor Fabio…sono di grande utilità ma per la inesistente cultura ed educazione dei bipedi messinesi non so quanto dureranno poi magri sarà colpa di qualche amministratore..non dei giovani maleducati e senza dignità…io mi gioco meno di due mesi.

      8
      1
    2. infatti l’hanno rotto

      1
      0
  2. Telecamere e quando beccano chi danneggia la cosa pubblica fateli pagare o galera.

    12
    0
  3. Il problema è che non vengono rispettati gli orari, è inutile guardare le strade gli shuttle, guardate sulla Tommaso Cannizzaro, sul viale giostra alto e nelle vie non interessate dal 100. Tanto è vero che è passato uno shuttle come dite voi “in anticipo” ma chissà quanto tempo prima quello shuttle doveva passare…..

    0
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007