Nel punto vendita di Messina, inoltre, tutti e 6 i lavoratori erano in nero, uno dei quali prendeva anche il reddito di cittadinanza
145mila prodotti senza requisiti di conformità e sicurezza in vendita in due negozi cinesi, uno a Messina e l’altro nella zona jonica. La Guardia di Finanza di Messina ha sequestrato prodotti per Halloween e già per le feste di Natale, oltre a prodotti dannosi per la salute, come profumatori per ambiente a combustione, e i soliti prodotti elettrici, elettronici, di bricolage per bambini (colle viniliche, colle glitterate, tempere ed acquerelli).
Quasi tutti non avevano il marchio “Ce”, che attesta la conformità europea agli standard di sicurezza e garanzia, né informazioni necessarie sulle etichette, previste dal Codice del Consumo, su produttore, importatore, materiali impiegati, istruzioni, eventuale presenza di sostanze dannose e precauzioni d’uso.
La Guardia di Finanza ha tolto la merce dalla vendita e inviato segnalazione alla Camera di Commercio di Messina, per l’applicazione delle previste sanzioni pecuniarie.
Nel punto vendita di Messina, inoltre, tutti e 6 i lavoratori erano in nero, uno dei quali prendeva anche il reddito di cittadinanza. Insieme ai due imprenditori, sono stati tutti segnalati all’Inps, per i provvedimenti di competenza.
Ahh vi siete decisi a fare il vostro lavoro e di grazia come mai,come mai vi siete scomodati?se doveste prendere la brutta abitudine di farlo ogni giorno,non solo nei negozi cinesi però,ma un po’ da tutti scoprireste di certe realtà!
Finanzieri….che gran lavoratori, sempre dediti al servizio.