Verranno sostituiti a partire da novembre. Interdonato: "Sono stati tutti concimati e annaffiati allo stesso modo"
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – A partire dal 2021, data in cui Messina Servizi si occupa per contratto di servizio della cura del verde in città, sono stati piantati più di 700 alberelli in città. Precisamente sono 711 le nuove piantumazioni e di queste 118 non sono sopravvissute. Alcuni alberelli si sono dissecati per ‘shock da trapianto’, come spiegano gli esperti agronomi della società partecipata, in altri casi invece il danneggiamento è stato causato da automobili e atti vandalici.
Come abbiamo documentato molte volte in passato, attraverso le segnalazioni whatsapp dei nostri lettori, molti nuovi alberi sono stati letteralmente asfaltati dal parcheggio selvaggio di alcuni automobilisti. In ogni caso verranno sostituiti tutti dopo la metà del mese di novembre, quando le temperature lo consentiranno. Inoltre la presidente Mariagrazia Interdonato precisa che solo nel 2023 è stata effettuata la fresatura di 984 ceppaie.
Certo perché secondo gli ingegneroni e agronomoni gli alberi fanno piantati a livello strada , in mezzo alle scatole , tra i parcheggi ?! Fossero stati piantati a bordo marciapiede eseguendo una piccola aiuola di modifica , non li sconcicherrebbe nessuno…invece …
Già si sapeva la fine che avrebbero fatto, senza mettere un’aiuola protettiva verranno distrutti dalle auto in parcheggio. Come buttare i soldi dei contribuenti.
Quanto sono stati pagati gli alberelli,con i soldi nostri?
miei cari, gli alberi vanno drizzati da piccoli….. a Messina i messinesi li amano distesi!
Entro un anno avremo solo
delle pericolose buche piene
di immondizia differenziata
Gli alberi dopo che sono stati piantati vedi torrente san licandro alla rotonda ci tre alberelli che si sono seccati secondo me per mancanza di acqua